L'applauso dei dipendenti del ministero a Sangiuliano (video). L'annuncio di Roberto Sergio: "Tornerà in Rai"

Il video è apparso sulla pagina Instagram di Gennaro Sangiuliano e ha fatto rapidamente il giro della rete: un lungo applauso ha infatti salutato l'ultimo atto da ministro della Cultura del giornalista napoletano. Il video dell'addio di Sangiuliano al ministero Il video del congedo dal dicastero amministrato sino (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Appena arrivata al Forum di Cernobbio, la premier Giorgia Meloni ha detto la sua sulla vicenda che ha visto coinvolto Gennaro Sangiuliano. “Se qualcuno pensa che situazioni come queste possano servire a indebolire il governo, temo che non accadrà. (Virgilio Notizie)

"Non credo di dovermi mettere a battibeccare con questa persona, lo dico per le tante donne che hanno guardato a questa vicenda come me. (la Repubblica)

Paga, forse, un prezzo troppo elevato perché si è difeso male. È rimasto inerme. (ilmattino.it)

Forum Ambrosetti a Cernobbio, Meloni: “Dimissioni Sangiuliano non indeboliranno governo"

La premier gli ha fatto sapere attraverso i suoi ambasciatori di un destino ormai segnato: «È finita». Ma al mattino Gennaro Sangiuliano prova ancora a resistere. (la Repubblica)

Il nuovo titolare del ministero della Cultura è dunque Alessandro Giuli, romano, classe 1975, una moglie e due figli, giornalista e scrittore, dal novembre 2022 alla presidenza del Maxxi, il Museo nazionale delle arti del XX secolo. (Corriere Roma)

La presidente del Consiglio è stata ospite al Forum Teha. A Villa d'Este ha prima avuto un bilaterale di 40 minuti con il presidente ucraino Zelensky. Poi ha preso la parola in un panel sul ruolo dell'Italia alla presidenza di turno del G7. (Sky Tg24 )