Netanyahu: "Non abbiamo niente contro l'Unifil. Ma quanti missili ha fermato in 20 anni? Zero"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Netanyahu: “Non abbiamo niente contro l’Unifil. Ma quanti missili ha fermato in 20 anni? Zero” Il premier israeliano a Le Figaro: "Hezbollah si nasconde spesso dietro postazioni Unifil per lanciare dei missili contro di noi" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Non abbiamo assolutamente nulla contro l’Unifil”, dice Benyamin Netanyahu mentre i carrarmati israeliani continuano a sparare sulle postazioni della missione Onu in Libano. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo una videoconferenza con i principali paesi europei contributori della missione Onu, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, annuncia un possibile potenziamento dei caschi blu sotto attacco nel Libano del sud, all'interno di un nuovo piano europeo che dovrebbe ottenere l'appoggio degli Us… (la Repubblica)

Di Redazione «Qui a nessuno importa della verità, delle prove. A nessuno interessa sapere che cosa succede per davvero in Medio Oriente». A dirlo in un video è Angelica Edna Calò una delle italiane che più si spende per fare controinformazione sulla situazione israeliana. (Mosaico-cem.it)

La tensione resta alta nel Sud del Libano. Vicino a una base di Unifil i militari italiani hanno trovato diversi ordigni che erano stati nascosti lungo la strada che porta al cancello. (ilmessaggero.it)

Libano, Crosetto “Sì ad aumento contingente Unifil se Israele si ritira”

Un carro armato ha colpito una postazione nel sud del Libano, vicino a Kafer Kala, dove è di stanza il contingente spagnolo. “Un carro armato Merkava dell’Idf ha sparato contro la torre di guardia. (Il Fatto Quotidiano)

Penso ci sarebbe una disponibilità internazionale a un aumento del contingente se in cambio ci fosse la pace e ci fosse, da parte di Israele, il ritiro delle truppe”. ROMA (ITALPRESS) – Un aumento numerico del contingente Unifil in Libano? “Se può salvare dalla guerra, sì. (La Gazzetta del Mezzogiorno)