Treni in ritardo e cancellati in Lombardia e Piemonte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La mattinata del 15 ottobre si è rivelata particolarmente difficile per i pendolari lombardi e piemontesi, a causa di una serie di guasti tecnici che hanno provocato ritardi e cancellazioni di treni. In particolare, la linea Milano-Piacenza ha subito un rallentamento significativo a partire dalle 6.40, a causa di un inconveniente tecnico nei pressi di Codogno. Questo ha comportato ritardi fino a 60 minuti per i treni Intercity e Regionali, come comunicato da Trenitalia.
Non è stata una giornata facile nemmeno per i pendolari della linea Cremona-Crema-Milano, via Treviglio. Un guasto a un passaggio a livello di Castelleone ha mandato in tilt il traffico ferroviario, causando ritardi considerevoli. Il treno delle 6.05 da Cremona per Crema e Milano ha accumulato ben 77 minuti di ritardo, dovendo restare fermo oltre un’ora a Castelleone. Anche i treni successivi, il 10604 e il 10606, hanno subito ritardi significativi, penalizzando i pendolari cremaschi.
Questi disagi si aggiungono a quelli già registrati il giorno precedente, 14 ottobre, quando un incidente ferroviario e un guasto alla stazione di Milano Certosa avevano causato numerosi ritardi. La situazione odierna, con ulteriori guasti e ritardi, ha reso ancora più complicata la vita dei pendolari, che si sono trovati a dover affrontare un'altra mattinata di passione.
Le autorità ferroviarie, Rfi e Trenitalia, hanno comunicato che stanno lavorando per risolvere i problemi tecnici e ripristinare la normale circolazione dei treni il prima possibile.