Trump gela la Danimarca: “La Groenlandia è MAGA”
Mentre martedì la polemica è tornata a infiammarsi, a Nuuk alle 13 la temperatura non superava i -6°. Non eccessivamente freddo, quindi, per gli abitanti (poco più di 55’000 che abitano un territorio di 2,1 milioni di chilometri quadrati, circa quattro volte la Francia). Un territorio semideserto ma ricchissimo in minerali rari e combustibili fossili, oltreché strategicamente vicino agli Stati Uniti (rsi.ch)
Ne parlano anche altre testate
A seguito delle dimissioni del premier canadese Justin Trudeau dopo 9 anni di governo, il presidente eletto Trump ribadisce le sue mire sul Canada e sulla Groenlandia A poche ore dalle dimissioni del primo ministro canadese Justin Trudeau, il presidente eletto Donald Trump suggerisce di nuovo l'annessione della Groenlandia e del Canada agli Stati Uniti (Euronews Italiano)
Trump Junior sbarc in Groenlandia: girerà contenuti per podcast (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia Così Donald Trump jr ha confermato, in un podcast andato in onda la notte scorsa, che sarebbe a breve... (Virgilio)
Così Donald Trump jr ha confermato, in un podcast andato in onda la notte scorsa, che sarebbe a breve "salito sul Trump Force 1" per atterrare oggi nell'isola artica, territorio autonomo danese, che il padre insiste nel voler annettere, attraverso un'acquisizione, agli Usa. (Adnkronos)
Sono le ultime mosse della rinnovata iniziativa di Donald Trump per mettere le mani de… (la Repubblica)
“Ho sentito dire che gli abitanti della Groenlandia sono MAGA”. Con un post su Truth, il presidente eletto torna a rivendicare per gli Stati Uniti il possesso della Groenlandia, assicurando che, “se e quando diventerà parte della nostra nazione, trarrà e… (L'HuffPost)