Wimbledon 2024: oggi in campo Sinner, Berrettini e altri sette italiani

Wimbledon, finalmente ci siamo. Inizia lo Slam londinese sull’erba: oggi, lunedì 1° luglio, giocheranno nove tennisti italiani. Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che potrebbero incontrarsi al secondo turno, affronteranno rispettivamente Hanfmann e Fucsovics (programma e orari). In campo, nel tabellone maschile, anche Matteo Arnaldi, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Mattia Bellucci. In quello femminile ecco Paolini (finalista del Roland Garros), Trevisan ed Errani. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner a Wimbledon non viene trattato come il numero uno, ma come il numero tre. Prima di lui vengono Djokovic e Alcaraz. Il motivo è semplice: da quelle parti conta più il palmares che non il ranking Atp. (Liberoquotidiano.it)

Nato a Karlsruhe (Germania) il 13 novembre del 1991, il tennista tedesco è attualmente il numero 86 del ranking. Tra i due un solo precedente in carriera, agli Us Open Atp del 2023 quando l'azzurro si è imposto per 3 set a 0 nella partita d'esordio. (ilmessaggero.it)

Al via oggi il torneo di Wimbledon, prestigioso terzo appuntamento Slam dell’anno sull’erba britannica. Tanti gli italiani in campo oggi, tra cui il numero 1 del mondo Jannik Sinner, che sfiderà il tedesco Hanfmann. (LAPRESSE)

Wimbledon 2024, Sinner all'esordio con Hanfmann: “Sono pronto”

(ilmessaggero.it)

Tutto come previsto: il n° 1 del mondo, Jannik Sinner, e il finalista dell'edizione 2021, Matteo Berrettini, si scontreranno al secondo turno dei Championships di Londra. I due si sono sfidati solo una volta in carriera, al Masters 1000 di Toronto del 2023 (6-4 6-3, torneo poi vinto dall'altoatesino). (Eurosport IT)

“Sono pronto”, ha detto il 22enne altoatesino, che ha appena messo in bacheca il primo titolo della carriera in un torneo sull’erba. . L’azzurro, numero 1 del mondo, esordisce al primo turno dei Championships affrontando il tedesco Yannick Hanfmann, numero 95 del ranking Atp. (Il Faro online)