Missili Taurus all’Ucraina: svolta della Germania. La candidata conservatrice (favorita nei sondaggi): “Potremmo consegnarli”
Berlino potrebbe consegnare i missili Taurus all'Ucraina: lo afferma il candidato tedesco della Cdu Friedrich Merz, favorito alle elezioni, nella sua visita oggi a Kiev. Il leader dell'opposizione conservatrice, favorito secondo i sondaggi per sostituire il cancelliere Olaf Scholz alle elezioni di febbraio, ha ribadito il suo impegno a inviare i missili di fabbricazione tedesca (più volte chiesti dall’Ucraina) qualora fosse eletto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz è arrivato a Kiev, in Ucraina, per la prima volta in due anni e mezzo. Milano, 2 dic. (il Dolomiti)
Mosca ha annunciato di avere oltre 30.000 nuovi droni pronti per l’impiego, una cifra impressionante che sottolinea l’importanza crescente della guerra aerea e della sorveglianza. Nel contesto di un conflitto che sembra non accennare a diminuire, la Russia continua a potenziare il suo arsenale. (Ultima Voce)
Sui social è partita la corsa alla soluzione tra chi ipotizza che la valigia contenga un thermos di caffè e panini al burro, chi crede che la valigia sia vuota per inserirci qualcosa da acquistare in Ucraina e chi suggerisce che all’interno della ‘Rimowa’ ci siano i 650 milioni di forniture di armi per Kiev (CremonaOggi)
La guerra della Russia contro l’Ucraina, che viola il diritto internazionale, infuria da oltre mille giorni. Le persone muoiono ogni giorno e l’Ucraina viene distrutta sempre di più. (sbilanciamoci.info)
Il cancelliere… (L'HuffPost)
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz si è recato in Ucraina per una visita, la seconda durante il suo mandato e dall’aggressione russa nel febbraio 2022. Taurus, tutto sui missili tedeschi che Scholz nega all’Ucraina (Start Magazine)