Meteo. Prossima settimana molto dinamica, con maltempo, vento forte e neve. La tendenza
Sembra ormai confermato il netto cambiamento di circolazione a cui l'Europa andrà incontro durante la prossima settimana Il grande vortice scandinavo diventerà protagonista e padrone di due terzi del Continente, smantellando definitivamente l'anticiclone (3bmeteo)
La notizia riportata su altri giornali
Successivamente, si prevede l’arrivo di un’Alta Pressione subtropicale che determinerà un rapido rialzo delle temperature. (Tempo Italia)
Dato il calo termico importante, probabilmente nelle zone più alte del nostro Monte Vulture, potrebbero arrivare i primi fiocchi di neve di questa stagione. Secondo gli esperti di 3bmeteo, domani, Venerdì 15 Novembre avremo cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio. (vulturenews.net)
Sabato 16 novembre, l’alta pressione garantirà una giornata in prevalenza serena su gran parte dello Stivale. (Meteo Italia)
SITUAZIONE ORE 8. MIGLIORA GIA' AL NORDEST. Una piccola ma insidiosa circolazione depressionaria giunta dalla Scandinavia ha attraversato il cuore del Vecchio Continente e raggiunto dalle prime ore di oggi il Nordest, accompagnando una perturbazione che è transitata nella notte. (3bmeteo)
Una piccola goccia d'aria fredda in quota si sta muovendo sulla penisola: le prossime ore vedranno precipitazioni sparse soprattutto sui settori del medio versante adriatico con possibilita' di neve sull'Appennino fin verso i 1000-1500 metri. (Golssip)
Meno certo, invece, il suo arrivo in Italia poiché molto dipenderà dall’asse di discesa della saccatura: in caso si rivelerà troppo orientale, avremo solo un veloce guasto al centro-sud con calo termico, mentre in caso di entrata più occidentale avremmo a che fare con un severo peggioramento su gran parte d’Italia ed abbondanti nevicate in montagna. (MeteoLive.it)