Manni racconta Maestrelli l’uomo gentile in un docufilm: “E’ stato un allenatore visionario”

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

(Adnkronos) – Alberto Manni, regista insieme a Francesco Cordio, del documentario ‘Maestro, il calcio a colori di Tommaso Maestrelli’, che racconta la vita dello storico allenatore del primo Scudetto della Lazio ha raccontato come è nato il progetto. “È una bella storia aldilà del discorso Laziale, perché la sua vita è stata talmente importante, che ha attraversato gran parte del ventesimo secolo, lui nasce nel 1922 e ci ha lasciato, come tutti gli eroi che muoiono giovani, nel 1976. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi l'articolo (Gazzetta di Reggio)

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI (Redacon)

Reggio Emilia, 16 ottobre 2024 – Aveva 64 anni, Marco Gentili, ed era andato in pensione da poco dopo una vita spesa al servizio degli altri come infermiere dell’Ausl. La tragedia è avvenuta a Leguigno di Casina, nell'Appennino Reggiano intorno alle 9 del mattino. (il Resto del Carlino)

Caccia al cinghiale, le regole e come funziona in Emilia Romagna

Dai primi accertamenti, i carabinieri non escludono si tratti di un incidente: l'uomo sarebbe stato colpito da un proiettile di un fucile da caccia. La vittima - un 68enne residente a Reggio Emilia, ma originario del luogo - è stato colpito mentre si trovava in cerca di funghi e castagne in un bosco. (Il Messaggero Veneto)

Sul luogo ci sono i carabinieri della stazione locale, che stanno ricostruendo l’accaduto. Stamattina l’allarme anche ai vigili del fuoco, quando è arrivata la segnalazione di un uomo ferito gravemente nel bosco di Leguigno. (il Resto del Carlino)

Ma quali sono le regole della caccia in Emilia-Romagna? Ecco qualche indicazione. – In Emilia-Romagna la caccia al cinghiale ha preso il via domenica 13 ottobre, appena 3 giorni fa, e già si registra a Luguigno (Reggio Emilia) il primo incidente mortale. (il Resto del Carlino)