Figuranti e costumi del Palio al Festival Verdi per “La Battaglia di Legnano”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LEGNANO – Domenica prossima, 29 settembre, il Teatro Regio di Parma ospiterà la prima del celebre Festival Verdi, evento di riferimento per la lirica internazionale. Quest’anno, a inaugurare il festival sarà “La battaglia di Legnano”, opera composta da Giuseppe Verdi nel 1849 che si distingue per il suo forte messaggio patriottico e per i temi legati all’indipendenza e all’unità d’Italia. A rendere questa prima ancora più speciale sarà la partecipazione di una delegazione ufficiale della Fondazione Palio di Legnano, insieme al sindaco di Legnano, ai Magistrati del Palio e al Cavaliere del Carroccio (malpensa24.it)
Ne parlano anche altri media
Il Festival Verdi si apre con Macbeth al Teatro Regio. Nella fotogallery, ecco una carrellata di scatti dal foyer nella serata della "prima". (Gazzetta di Parma)
XXIV FESTIVAL VERDI Parma e Busseto, (L'ape musicale - rivista di musica, arti, cultura)
Con il suo approdo sulla scena si conclude l’esplorazione di quest’opera che era cominciata nel 2018 con la prima versione, quella del 1847 a Firenze. (La Repubblica)
Questo appuntamento annuale celebra la vita e l’opera di Giuseppe Verdi, uno dei più grandi compositori italiani di tutti i tempi. Domenica 29 settembre 2024, il Teatro Regio di Parma ospiterà la prima del celebre Festival Verdi, evento di riferimento per la lirica internazionale. (LegnanoNews.com)
L'opera, nella versione in francese eseguita a Parigi nel 1865, ha fatto il suo debutto al teatro Regio. Il Macbeth in versione francese ha inaugurato il XXIV Festival Verdi. (La Repubblica)
Serata internazionale con sovrintendenti di importanti teatri stranieri All'insegna di "potere e politica", la ventiquattresima edizione del Festival Verdi si è aperta con una... (Virgilio)