Claudia Baccarini di Faenza, la donna più anziana d’Italia, è morta a 114 anni
La donna più anziana d’Italia muore la sera della vigilia di Natale Claudia Baccarini Baldi, nata a Faenza il 13 ottobre 1910, è deceduta all’età di 114 anni, posizionandosi tra le 10 persone più longeve al mondo. Il ricordo di una vita vissuta a Faenza Secondo quanto riportato dalla stampa locale, Claudia è spirata nella sua abitazione a Faenza, dove ha trascorso molti anni con il marito Pietro Baldi, già sindaco del Comune di Faenza negli anni Cinquanta (scomparso nel 1998), e i loro dieci figli. (Nordest24.it)
Su altre fonti
Si è spenta nella... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Claudia Baccarini Baldi era nata a Faenza il 13 ottobre 1910 e figurava tra le 10... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Era nata a Faenza il 13 ottobre 1910 e, per longevità, oltre che prima in Italia, era la terza in Europa e - secondo quanto riferito dal Resto del Carlino che ha dato la notizia - tra le dieci persone più anziane del mondo. (Corriere della Sera)
Nella notte fra il 24 e il 25 dicembre, nella sua casa di Faenza, si è spenta Claudia Baccarini Baldi, la nonna d’Italia, la persona più anziana del Belpaese. Era considerata anche la terza donna più longeva in Europa e tra le dieci persone più anziane del mondo. (ravennanotizie.it)
"Forse Dio si è scordato di me", aveva detto in occasione del (Secolo d'Italia)
E’ arrivata alla soglia di 114 anni e due mesi Claudia Baccarini, la donna più longeva d’Italia, che è morta la sera della Vigilia di Natale. Era nata a Faenza il 13 ottobre 1910, aveva sposato Pietro Baldi, sindaco della città romagnola per un mandato, negli anni Cinquanta; cresciuto dieci figli che le avevano r… (La Repubblica)