Avviso meteo: da venerdì 18 a sabato 19 ottobre ottobre probabili precipitazioni anche a carattere temporalesco

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Il Servizio di Protezione Civile del Comune di Venezia segnala che il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto ha emesso un'allerta meteo per possibili precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, dalla serata di venerdì 18 alla mattina di sabato 19 ottobre. La Protezione Civile raccomanda ai cittadini di seguire le indicazioni contenute nel materiale informativo scaricabile ai seguenti link: https://rischi. (Live Comune di Venezia)

Se ne è parlato anche su altri media

A metà mattinata il Bacchiglione ha superato a Ponte degli Angeli il livello di guardia posto a 4.50 metri, anche se la piena, con un livello superiore ai 5 metri, è attesa per il pomeriggio, a causa delle forti precipitazioni attualmente in atto in montagna e nell'area Pedemontana. (ilgazzettino.it)

«Una situazione non facile da gestire e i cittadini preoccupati» riassume il sindaco Diego Zanchetta, sul posto assieme al consigliere Baggio, delegato alla Protezione civile, commentando l'intero territorio comunale che, come altri sulla stessa fascia, sono stati interessati da allagamenti anche delle aree centrali. (ilgazzettino.it)

“Si raccomanda alla cittadinanza di prestare massima attenzione e di evitare, se possibile, di transitare nelle strade interne di Castello Roganzuolo, causa straripamenti dovuti alle forti piogge – recita il messaggio -. (Oggi Treviso)

Veneto, aperto il bacino di laminazione dell'Isola Vicentina

Le forti piogge cadute nella notte di giovedì 17 ottobre hanno fatto salire il livello di numerosi corsi d’acqua, mettendo in allerta la popolazione e le autorità locali. (video Macca) 01:39 (La Tribuna di Treviso)

– E’ di nuovo allerta maltempo sul Veneto: le piogge stanno interessando tutta la regione da ore, e ci sono criticità per quanto riguarda il rischio idreogeologico e idraulico. (il Resto del Carlino)

Nelle ultime ore pioggia e vento si stanno abbattendo su tutto il Veneto, soprattutto nella fascia montana. (Tiscali Notizie)