Siracusa, area senza canali di scolo: concessionaria di auto invasa dall'acqua

A fianco del centro commerciale Archimede di Siracusa, la pioggia caduta nelle ultime ore ha sommerso una concessionaria di auto. "E' la terza volta che accade - dice Sofia Vergone - ad ogni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Da Catania alle isole danni subiti a causa del maltempo in Sicilia. Il presidente della Regione Renato Schifani ha dato indicazioni agli uffici regionali per gli interventi urgenti e ha deciso di convocare la Giunta regionale per lunedì 21 ottobre. (Tempo Stretto)

La forte fase di maltempo che sta colpendo molte regioni del nostro Paese si sta ora concentrando su alcune aree del Sud Italia, dove rimane ancora elevato il rischio di forti piogge, anche a carattere alluvionale. (iLMeteo.it)

Un’ingente quantità di acqua si è riversata su strade e campi, con i conseguenti disagi, in termini di circolazione veicolare ma anche di qualche allagamento. Come da allerta arancione, diramata dalla Protezione Civile Regionale nella giornata di ieri, intense piogge si sono abbattute sul territorio, dal capoluogo ai comuni limitrofi, così come nella zona montana. (SiracusaOggi.it)

Sicilia sotto l’acqua, l’eroismo di Angela: «Quell’uomo travolto, nessuno lo aiutava»

«L’area di raccolta degli invasi è solo il 20% del territorio regionale e sono soprattutto aree interne e montane - spiega Luigi Pasotti direttore servizio agrometeorologico della Sicilia orientale - la maggior parte dove ci sono gli invasi ha avuto piogge piuttosto scarse che hanno prodotto quantitativi piuttosto limitati del tutto ininfluenti sulla siccità e sulle riserve. (Giornale di Sicilia)

Redazione 3BMeteo Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Catania (3bmeteo)

«Ho capito subito che rischiava di morire, solo io potevo aiutarlo», racconta Angela. È sabato mattina, le previsioni non si sbagliavano. (ilmessaggero.it)