Addio al "siciliano" Luca Giurato: volto storico di Unomattina e maestro di gaffe

Morto per un infarto fulminante, aveva 84 anni. Era uno dei volti più celebri della Rai grazie anche alla sua simpatia. Il giornalista aveva origini siciliane Luca Giurato Adv Per anni è stato il volto con cui milioni di italiani si svegliavano: "Unomattina". Luca Giurato, giornalista e conduttore di vari programmi Rai, è morto ieri, mercoledì 11 settembre, all'età di 84 anni a causa di un infarto fulminante mentre si trovava a Santa Marinella (in provincia di Roma) con la moglie. (Balarm.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un dolore immenso per la conduttrice, che deve al collega l'avvio della sua carriera professionale. Un'amicizia vera, un legame profondo che durava da tempo e che andava oltre il semplice rapporto professionale: in una lunga intervista al Corriere della Sera Mara Venier ha ricordato il grande amico Luca Giurato, scomparso all'improvviso a causa di un infarto all'età di 84 anni. (DiLei)

La carriera di Luca Giurato Nella Capitale Luca Giurato aveva conseguito la maturità classica al liceo Virgilio e poi aveva iniziato la sua carriera giornalistica a Paese sera, per poi scrivere per La Stampa. (Donna Moderna)

Morto Luca Giurato Funerali: quando e dove (Virgilio Notizie)

Addio Luca Giurato, giornalista e conduttore col sorriso: aveva origini siciliane

Si è spento all’età di 84 anni, colpito da un infarto fulminante, il giornalista e conduttore tv Luca Giurato. L’annuncio della moglie Daniela Vergara (TerzoBinario.it)

Un volto simpatico, gentile e genuino che sapeva strappare un sorriso ai milioni di italiani che seguivano la sua inimitabile “Unomattina” nel daytime di Rai1. E, anche se negli ultimi anni Giurato si era allontanato dal piccolo schermo, i social hanno continuato a condividere e ricordare con affetto i numerosi strafalcioni pronunciati involontariamente dal conduttore romano. (Il Fatto Quotidiano)

Scompare oggi ad 84 anni e così lo ricordano tutti, a partire dai vertici Rai, per la sua grande popolarità che lo aveva portato a condurre alcuni tra i più seguiti programmi Rai, primo tra tutti Unomattina (Giornale di Sicilia)