F1 - F1, Verstappen più forte della FIA e del doppio gioco di Russell

Ci sono vittorie in F1 che oltrepassano il significato sportivo. Verstappen è stato retrocesso di una piazza dopo la qualifica che gli ha sottratto la pole, per esempio, consegnandola a George Russell, protagonista del controverso episodio durante le qualifiche del sabato sera. A deludere l’olandese non è stata una delle tante decisioni discutibili della direzione gara nel weekend, quanto il comportamento del pilota Mercedes davanti agli steward. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri giornali

"Ho perso ogni rispetto per lui" ha detto l'olandese - secondo quanto riporta il sito della F1 -, molto infastidito dal comportamento del pilota Mercedes nella sala dove i due erano stati convocati dai commissari sportivi. (Il Mattino di Padova)

Nata a Genova nel 1987, scrivo per passione. Nel quotidiano mi divido tra la vita di addetta alla vendita e quella di educatore cinofilo. appassionata di Formula 1, nel 2007 iniziai a collaborare con svariati siti del settore. (Virgilio)

Non le ha mandate a dire, Max Verstappen, all'indirizzo di George Russell, nel dopogara del GP del Qatar . L'episodio della penalità inflitta in qualifica , per aver guidato - nel giro di rientro da quello veloce - lentamente e senza motivo, ha fatto sbottare l'olandese nei confronti di George Russell. (Autosprint.it)

Gp Qatar: super Verstappen vince davanti a Leclerc, la Ferrari si giocherà il Mondiale ad Abu Dhabi. Charles: “Tutto è possibile”

É il weekend della discordia tra George Russell e Max Verstappen. La faccenda delle qualifiche che ha portato ad uno swap di posizioni tra Max Verstappen e il pilota inglese non è andata giù al pilota olandese che in conferenza stampa non le ha mandate a dire al suo rivale (POTETE TROVARE LE PAROLE ). (F1-News.eu)

A Doha è andata in scena la ventitreesima prova del 2024 e altro non si può definire che pazzesca, disordinata, non particolarmente regolare: d’altra parte il direttore di gara è stato recentemente ‘silurato’ e se ne sono viste di tutti i colori. (Il Sole 24 ORE)

Ma a pagarne le conseguenze più immediate sono stati Carlos Sainz e Lewis Hamilton, entrambi vittime di una foratura – probabilmente dovuta ai detriti – costata diverse posizioni mentre il titubante direttore di gara Rui Marques si decideva finalmente a mandare in pista la safety-car. (La Stampa)