Fisco, Int a Leo e Ruffini: "Occorre proroga al 30 novembre per concordato preventivo biennale"

Fisco, Int a Leo e Ruffini: Occorre proroga al 30 novembre per concordato preventivo biennale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Il presidente dell'Istituto nazionale tributaristi (Int), Riccardo Alemanno, ha inviato una nota al vice ministro all’Economia e alle Finanze, Maurizio Leo e al direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, richiedendo la proroga della scadenza dell’adesione al concordato preventivo biennale, alla luce delle novità normative e dei tempi ristretti, nonché per le difficoltà che si stanno riscontrando per acquisire i dati per il ravvedimento speciale dal cassetto fiscale del contribuente. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Eppure sul nuovo regime il governo ha riposto grandi aspettative. Appena una ogni dieci. (L'HuffPost)

La sanatoria precompilata è a disposizione del contribuente direttamente nel suo cassetto fiscale: è costituita da una tabella per calcolare l’imposta sostitutiva da versare per poter aderire al ravvedimento speciale, il condono che serve a regolarizzare i redditi non dichiarati nel periodo compreso tra il 2018 ed il 2022. (QuiFinanza)

" href="https://onefiscale.wolterskluwer.it/document/10LX0000966683SOMM"> D.M. , hanno determinato il reddito in base al regime forfetario, senza aver superato il limite di ricavi previsto dall' (Ipsoa)

Anche i commercialisti fanno sciopero contro il governo

Concordato preventivo biennale; Effetti adesione; (MySolution)

Al contrario via libera all’utilizzo dello scudo per quei soggetti che, ora Isa, avevano invece uno o più anni d’imposta del quinquennio “ravvedibile” in regime forfettario; in questo caso la possibilità di utilizzare lo scudo è relegata però alle annualità con indici sintetici di affidabilità fiscale applicati. (Italia Oggi)

Le associazioni nazionali dei commercialisti Anc, Andoc, Fiddoc e Unico hanno proclamato oggi l'astensione collettiva nazionale della categoria dalle ore 24 del 30 ottobre alle ore 24 del 7 novembre e riguarderà l'invio dei Modelli di dichiarazione dei redditi 2024. (L'HuffPost)