Volkswagen Tayron, arriva nel 2025 il nuovo Suv fino a 7 posti

C’era una volta la Volkswagen Tiguan Allspace sostituita oggi, nel nome e nei fatti, dalla nuova Volkswagen Tayron. Si tratta del nuovo Suv della casa di Wolfsburg, venduto nelle conformazioni 5 o 7 posti. Un mezzo di fascia alta, che andrà idealmente a posizionarsi sotto la premium Touareg e sopra la media Tiguan. Le prevendite sono previste nelle prossime settimane, con prime consegne in Italia attese a inizio del 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Si inserisce a metà strada tra la Touareg e la Tiguan la nuova Volkswagen Tayron, SUV che si basa sulla piattaforma modulare trasversale MBQ evo della casa di Wolfsburg. Se da un lato gli interni della Tayron sembrano appartenere a una vettura di una classe maggiore, dall’altro lo sport utility di casa Volkswagen vanta un’aerodinamica efficiente e, nella gamma dei propulsori, un powertrain ibrido plug-in con un’autonomia elettrica dichiarata superiore a 100 km. (Automoto.it)

Con una lunghezza di 4.770 mm, una larghezza di 1.852 mm (esclusi gli specchietti) e un passo di 2.791 mm, la Tayron offre un abitacolo spazioso e confortevole, disponibile nelle configurazioni a cinque o sette posti. (l'Automobile - ACI)

La gamma dei SUV di Volkswagen si arricchiesce di un modello che non c'era: la nuova Volkswagen Tayron. La piattaforma è la stessa della Tiguan, la MQB EVO ma allunga di ben 23 centimetri per guadagnare un bel po' di spazio a bordo. (il Giornale)

Volkswagen Tayron il nuovo SUV tedesco economico

Modello già venduta in Cina, la Tayron per l’Europa è prodotta in Germania nello storico impianto di Wolfsburg. Si chiama Volkswagen Tayron e sostituisce la Tiguan Allspace, ovvero la versione “allungata” anche a sette posti del suv medio del marchio tedesco. (Il Sole 24 ORE)

La gamma comprende anche due versioni ibride plug-in con sistema eHybrid di ultima generazione, con autonomia di oltre 100 km in modalità completamente elettrica e con una singola ricarica. (Info Motori)

La Volkswagen fa grande affidamento sulla sua nuova Tayron per riuscire finalmente a porre rimedio a una evidente lacuna nel suo catalogo di crossover in Europa. (ClubAlfa.it)