Parigi 2024: Giovanni Toti trionfa nel match contro Soren Opti

Parigi 2024: Giovanni Toti trionfa nel match contro Soren Opti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Brescia SPORT

Parigi 2024: Giovanni Toti trionfa nel match contro Soren Opti. Nel match contro Soren Opti Giovanni Toti trionfa a Parigi 2024 , grandissima soddisfazione per Giovanni Toti di Chiari il quale ha conquistato una vittoria storica nel badminton. Il clarense prosegue infatti il suo cammino olimpico dopo aver trionfato nel match contro Soren Opti. "Giovanni Toti porta Chiari nella storia del Badminton Italiano - ha dichiarato l'assessore allo Sport Roberto Goffi - Giovanni sconfigge il surinamese Opti 21-8 e per ritiro nel secondo set sul4-1 ed è il primo azzurro a vincere un incontro di badminton alle Olimpiadi. (Prima Brescia)

Ne parlano anche altre fonti

Comincia con una vittoria il cammino olimpico di Giovanni Toti nel singolare maschile di badminton. All'esordio nella fase a gironi, l'azzurro ha beneficiato del ritiro del surinamese Soren Opti nel corso del secondo parziale, sul 21-8, 4-1 a favore di Toti. (Tiscali)

“Sono molto contento per questa vittoria – ha affermato Toti ai microfoni della FiBa – non era facile partire da favoriti e la pressione era tanta, sono il primo italiano di badminton a vincere una partita alle Olimpiadi e ne sono orgoglioso”. (OA Sport)

Dopo un primo set dominato e vinto 21-8, sciorinando alcuni colpi spettacolari, Toti ha guidato da subito anche nel secondo fino a quando il rivale si è ritirato sul 4-1 a favore dell'azzurro. Alle Olimpiadi si può scrivere la storia anche senza salire sul podio. (Corriere della Sera)

Giovanni Toti, la racchetta col tocco di piuma: il badminton azzurro alle Olimpiadi

Quindi vince il suo avversario, che stava dominando fino a quel momento e si chiama Giovanni Toti, proprio così, come l’ex presidente della regione Liguria, … Non ce la fa a continuare, si chiama Soren Opti e ha perso l’Olimpiade di Tokyo per Covid. (la Repubblica)

Giovanni Toti continua a riscrivere la storia del badminton italiano dopo essere stato il primo azzurro capace di qualificarsi ai Giochi nel singolare maschile, dato che in passato erano riuscite nell’impresa nel singolare femminile nel 2008 e nel 2012 Agnese Allegrini, poi 33ma in entrambe le edizioni, e nel 2016 Jeanine Cicognini, la quale si classificò 14ma. (OA Sport)

E pensare che prima di partire aveva ricevuto una chiamata dal tono del tutto diverso. La voce è quella di Carlo Beninati, presidente della federazione italiana di badminton: < > , Giovanni ha appena scoperto che a 23 anni sarà il primo azzurro della sua disciplina a partecipare al torneo maschile dei Giochi. (Zeta Luiss)