Parigi 2024: Giovanni Toti trionfa nel match contro Soren Opti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parigi 2024: Giovanni Toti trionfa nel match contro Soren Opti. Nel match contro Soren Opti Giovanni Toti trionfa a Parigi 2024 , grandissima soddisfazione per Giovanni Toti di Chiari il quale ha conquistato una vittoria storica nel badminton. Il clarense prosegue infatti il suo cammino olimpico dopo aver trionfato nel match contro Soren Opti. "Giovanni Toti porta Chiari nella storia del Badminton Italiano - ha dichiarato l'assessore allo Sport Roberto Goffi - Giovanni sconfigge il surinamese Opti 21-8 e per ritiro nel secondo set sul4-1 ed è il primo azzurro a vincere un incontro di badminton alle Olimpiadi. (Prima Brescia)
Ne parlano anche altre fonti
Quarta giornata dei tornei di badminton alle Olimpiadi di Parigi 2024. Un martedì ricchissimo di partite con ben 31 sfide suddivise in tre sessioni (mattina, pomeriggio, sera). Ci saranno match riguardanti il singolo e doppio femminile ed il singolo e doppio maschile. (OA Sport)
Un giocatore di badminton del Suriname si ferma all’improvviso, zoppica, si deve sedere e scoppia a piangere. Quindi vince il suo avversario, che stava dominando fino a quel momento e si chiama Giovanni Toti, proprio così, come l’ex presidente della regione Liguria, … (la Repubblica)
Nel beach volley, Nicolai-Cottafava si riscattano dalla sconfitta all’esordio e vincono al secondo match. Nel tennis, Paolini avanza agli ottavi di finale (Il Faro online)
Intanto, mai prima d'ora l'Italia aveva portato a casa una vittoria in questo sport alle Olimpiadi, e poi l'avversario, in lacrime, è Soren Opti che si ferma all’improvviso, zoppica, si deve sedere. L'abbraccio all'avversario dopo aver vinto un match di badminton ai Giochi. (Corriere della Sera)
Dopo un primo set dominato e vinto 21-8, sciorinando alcuni colpi spettacolari, Toti ha guidato da subito anche nel secondo fino a quando il rivale si è ritirato sul 4-1 a favore dell'azzurro. Giovanni Toti, 23enne di Chiari, ci è riuscito nel badminton: era il primo italiano di sempre a misurarsi ai Giochi, ora è diventato il primo a vincere un incontro (includendo le precedenti esperienze delle ragazze azzurre) olimpico. (Corriere della Sera)
Caro Doriano, ammesso servisse una prova ulteriore della unicità della Olimpiade, beh, eccola qua: quale altro evento può spedire agli onori della cronaca, in contemporanea!, un perfetto sconosciuto e due delle più grandi Star nella storia dello sport planetario? È successo qui a Parigi (Quotidiano Sportivo)