Kyrgios eliminato a Brisbane, bene Djokovic. L'Italia va ai quarti di United Cup

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

All'Italia bastava una sola vittoria per accedere aritmeticamente ai quarti di finale di United Cup. Ne sono arrivate invece tre su tre, con gli Azzurri che dopo la Svizzera hanno battuto anche la Francia, chiudendo il Gruppo D di Sydney al primo posto e superando il turno in attesa dell'avversaria che uscirà dal Gruppo F (Argentina, Australia o Gran Bretagna). La partita più combattuta sulla Ken Rosewall Arena è stata quella che ha visto protagonista Flavio Cobolli, che da lottatore e annullando un match point nel tiebreak del secondo set ha superato 3-6, 7-6, 6-2 Ugo Humbert, numero 14 del mondo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Djokovic è pronto a scendere in campo Tennis Tracker: L'Italia avanza in United Cup, a Brisbane vince Djokovic e cade Kyrgios - VIDEO (Diretta)

I preparativi per trovare un lavoro in Svizzera e richiedere l'indennità di disoccupazione devono iniziare all'estero. Keystone / Peter Klaunzer 7 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Si inizia a delineare il tabellone della seconda fase ad eliminazione diretta della United Cup 2025 di tennis: la prima fase a gironi si è conclusa per i gironi con sede a Perth, mentre è ancora in corso a Sydney, dove devono essere definite le altre tre qualificate oltre all’Italia. (OA Sport)

Tennis Tracker: L'Italia avanza in United Cup, a Brisbane vince Djokovic e cade Kyrgios - VIDEO

Jasmine Paolini ha poi assicurato la vittoria degli azzurri battendo la francese Chloe Paquet 6-0 6-2. L'Italia ha battuto 3-0 la Francia nell'ultima sfida del girone D della United Cup di tennis, conquistando un posto nei quarti di finale. (Sport Mediaset)

Flavio Cobolli aveva aperto il confronto con gli avversari, vincendo con Ugo Humbert per 3-6 7-6(10/8) 6-2. Cobolli, Paolini, con Errani e Vavassori battono gli avversari nella notte italiana. Ora una tra Argentina, Gran Bretagna o Australia (Il Faro online)

Jasmine Paolini domina 6-0 6-2 il match contro la francese Chloe Paquet e trascina l'Italia ai quarti di finale della United Cup di tennis, da prima del girone. Flavio Cobolli aveva precedentemente portato gli azzurri in vantaggio per 1-0 sulla Francia, con un 3-6 7-6(10/8) 6-2 su Ugo Humbert. (La Gazzetta del Mezzogiorno)