In Onda, l'ultimo video postato da Cecilia Sala: "Perché sono tornata in Iran"
Non nascondiamoci. La notizia del giorno è l'arresto di Cecilia Sala. La giornalista del Foglio è detenuta in un carcere in Iran. Ma ancora non è dato sapere cosa abbia spinto le autorità iraniani a detenere nelle proprie prigioni la cronista italiana. La Farnesina, tramite il ministro degli Esteri Antonio Tajani, ha fatto sapere che il governo sta facendo e farà tutto il possibile per riportare a casa Cecilia (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Le autorità iraniane hanno due pessime abitudini che fanno scempio dei più elementari diritti umani. (articolo21)
L’arresto di Cecilia Sala a Teheran, le sue modalità, la nebbia che arbitrariamente avvolge le accuse di natura politica, per giunta non ancora formalizzate, che a quanto pare le sarebbero state rivolte, confermano, ammesso e non concesso ce ne fosse bisogno, in quale conto il regime degli ayatollah tenga quei diritti civili e quelle libertà che alle nostre latitudini sono considerati un bene non… (la Repubblica)
Con lo ste… Non vuole clamore, polemiche, battaglie politiche contro gli ayatollah. (La Stampa)
Dopo la Rivoluzione Islamica del 1979, Evin è diventato il principale centro di incarcerazione … Costruito nel 1972 durante il regime dello Shah Mohammad Reza Pahlavi, fu concepito inizialmente come struttura per la detenzione di prigionieri politici. (la Repubblica)
Leggendo che Visione Tv rischia la chiusura dei conti correnti, pensavo di dover intervenire sull’ennesimo episodio di censura, in una fase storica in cui la censura ha raggiunto vette prima immaginabili. (Il Giornale d'Italia)
Con una nota pubblicata sul proprio sito, la Farnesina ha condiviso la propria versione di quanto accaduto in Iran alla giornalista Cecilia Sala, arrestata lo scorso 19 dicembre a Teheran mentre si recava in aeroporto per rientrare in Italia. (Virgilio Notizie)