L'app di Google Gemini arriva su iPhone anche in Italia: ecco come installarla e usarla al meglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Beh, c'è voluto poco: appena due giorni dopo essere apparsa nelle Filippine, la nuova app dedicata di Google Gemini per iPhone è finalmente disponibile anche in Italia. Scopriamo come installarla e usarla, perché vi anticipiamo subito che presenta la stessa interfaccia e funzioni dell'app per Android, con tanto di Gemini Live! Mentre in precedenza chi voleva usare Google Gemini su iPhone doveva usare l'app Google, che su iPad non offriva il chatbot IA di Google, ora è arrivata l'app dedicata. (SmartWorld)
Ne parlano anche altri giornali
Finora, Gemini su iOS era accessibile solo tramite la app Google, richiedendo agli utenti di aprire l'app e selezionare la scheda "Gemini". Tuttavia, con l'introduzione di una app dedicata, gli utenti avranno un'icona Gemini direttamente sulla schermata iniziale, rendendo l'accesso più rapido e intuitivo. (Multiplayer.it)
Ecco come dovrebbe essere l’app di Google Gemini per iPhone Sin dal lancio, Google Gemini su iOS è stato parte dell’app Google ma la situazione potrebbe cambiare a breve, almeno ciò è quanto emerge da un curioso “avvistamento”. (TuttoTech.net)
Gemini 2.0 è ormai prossimo al lancio? Lo dice un nuovo report: ancora non si conosce nulla del nuovo modello, ma un utente sarebbe già riuscito a interagirvi – seppur in modo non “convenzionale”. Un modello più veloce? Ancora nessuna conferma (Telefonino.net)
Google ha lanciato l’app standalone per l’intelligenza artificiale Gemini su iPhone, ampliando così le funzionalità rispetto alla precedente integrazione che, ricordiamo, era limitata all’interno dell’app principale di Google. (macitynet.it)
Gemini Live e la modalità vocale avanzata di ChatGPT sono le soluzioni di Google e OpenAI per dialogare con i loro chatbot soltanto tramite la voce. (SmartWorld)
Google ha iniziato il rollout di una nuova estensione di Gemini: si tratta delle “Utilities“, che permettono all’utente di utilizzare il tool AI di Big G per eseguire diverse attività sullo smartphone. (Libero Tecnologia)