L'app di Google Gemini arriva su iPhone anche in Italia: ecco come installarla e usarla al meglio

Beh, c'è voluto poco: appena due giorni dopo essere apparsa nelle Filippine, la nuova app dedicata di Google Gemini per iPhone è finalmente disponibile anche in Italia.  Scopriamo come installarla e usarla, perché vi anticipiamo subito che presenta la stessa interfaccia e funzioni dell'app per Android, con tanto di Gemini Live! Mentre in precedenza chi voleva usare Google Gemini su iPhone doveva usare l'app Google, che su iPad non offriva il chatbot IA di Google, ora è arrivata l'app dedicata. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri giornali

Gemini 2.0 è ormai prossimo al lancio? Lo dice un nuovo report: ancora non si conosce nulla del nuovo modello, ma un utente sarebbe già riuscito a interagirvi – seppur in modo non “convenzionale”. Mentre gli utenti attendono con ansia che OpenAI lanci o1, il suo strumento A più avanzato, Google sarebbe già al lavoro per mantenere il passo. (Telefonino.net)

Un aggiornamento molto importante che rende Gemini sempre più indipendente, consentendogli di svolgere buona parte delle funzioni che, in realtà, il buon vecchio Google Assistant era già in grado di fare, seppur limitatamente. (Libero Tecnologia)

Gemini Live e la modalità vocale avanzata di ChatGPT sono le soluzioni di Google e OpenAI per dialogare con i loro chatbot soltanto tramite la voce.  (SmartWorld)

Avvistata l'app autonoma di Google Gemini per iOS

Finora, Gemini su iOS era accessibile solo tramite la app Google, richiedendo agli utenti di aprire l'app e selezionare la scheda "Gemini". In alternativa, era possibile utilizzare il widget dell'app Google per accedere direttamente a Gemini. (Multiplayer.it)

Gli utenti iOS sono abituati ad utilizzare Gemini sul proprio iPhone attraverso l’app ufficiale della ricerca di Google, ma molto presto (proprio come su Android) potrebbe arrivare una nuova applicazione completamente dedicata all’intelligenza artificiale, con tanto di funzionalità Live. (GizChina.it )

Grazie a tale nuova applicazione autonoma gli utenti iPhone possono aggiungere un’icona di Google Gemini sulla schermata iniziale e avere così un accesso più immediato al pacchetto di funzionalità del colosso di Mountain View basate sull’intelligenza artificiale. (TuttoTech.net)