Virgo Fidelis, cerimonia per dire grazie all’Arma

Si è celebrata a Meldola la ‘Virgo Fidelis’, patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una cerimonia officiata da don Enrico Casadio nella chiesa di San Cosimo. Il sindaco Roberto Cavallucci ha portato il saluto della Città associandosi al ricordo di tutti i caduti e feriti dell’Arma per l’affermazione dei principi di libertà, giustizia e legalità. Un particolare ringraziamento è stato rivolto al Capitano Tonino Marinucci al comando della Compagnia di Meldola, a tutti i suoi militari e a Daniele Mambelli alla guida dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Meldola per il costante lavoro e impegno sul territorio. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Insieme a lei Eugenia de Borbone, figlia del discendente del generalissimo Francisco Franco, nonché pronipote del re Alfonso XIII di Spagna, che sarà accompagnata al braccio da un discendente dell’imperatrice Sissi che è già veterano del Ballo, il giovane arciduca Carlo Costantino d’Asburgo-Lorena che ha compiuto 20 anni lo scorso luglio. (Il Giornale d'Italia)

NUORO – Fedeltà e solennità ha contraddistinto la celebrazione della messa in onore della Virgo Fidelis Patrona dell’Arma dei Carabinieri. La Cattedrale, gremita di fedeli, autorità civili e militari, ha ospitato una messa che ha coinvolto tutti i fedeli , ricordando i valori di sacrificio e servizio che da sempre contraddistinguono l’Arma. (Cronache Nuoresi)

TERAMO. (Il Centro)

Santo Stefano di Camastra – La celebrazione della Virgo Fidelis insieme al nuovo socio Francesco – VIDEO

La chiesa di San Pietro Apostolo ha ospitato, giovedì mattina, la celebrazione eucaristica per la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma.La cerimonia è stata officiata da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, accompagnata dal coro dei Maestri tenori Paolo Zinno e Dario Richizzi del Conservatorio di Pescara. (Il Centro)

Alla presenza delle massime autorità civili e militari della Provincia, tra cui il prefetto Copponi, il questore Simonelli, il sindaco di Appignano Moreschini insieme con i rappresentanti delle altre forze dell’ordine, monsignor Coccia, vescovo emerito di Pesaro Urbino, che ha celebrato la Messa, ha evidenziato il valore della fedeltà, del servizio e della difesa del bene. (il Resto del Carlino)

Stefano di Camastra, in occasione della commemorazione della Virgo Fidelis patrona dell’Arma dei Carabinieri. Nicolò di Bari di S. (AMnotizie.it)