‘Fermarsi in tempo’, le avventure di Pasquale Pes tra l’Africa e il calcio anni ’80

(Adnkronos) – Un libro fortemente voluto e scritto nel suo buen retiro in Kenya, dal titolo ‘Fermarsi in tempo’. Pasquale Pes ha raccontato la sua vita, avventurosa ma ricca di successi. Una vita di imprenditore di successo ma con alcune tappe fondamentali nel mondo dello sport. Di umili origini, nato a Fiumicino nell’immediato dopoguerra, è partito da zero fino ad affermarsi nei settori dell’edilizia e delle infrastrutture, nella Libia del Colonnello Gheddafi, appena rientrato in Italia ha vinto la scommessa di entrare nel Consiglio d’amministrazione della As Roma, diventando in tempi brevi l’uomo di fiducia del presidente Viola e successivamente amico sincero del vulcanico Luciano Gaucci, al fianco del quale è entrato nella storia, vincendo con il cavallo Tony Bin il Grand Prix de l’Arc de Triomphe a Parigi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Ma chi negli anni '70 aveva passioni meno cinefile ricorderà Jacqueline Bisset per le scene subacquee di "Abissi" (diretto nel 1977 da Peter Yates), un film che fece ricco il suo produttore per la moda della "maglietta bagnata" della protagonista e fece invece infuriare l'attrice che si vedeva ridotta a pin-up girl in stile "Playboy". (Il Mattino di Padova)

Era il 1977 quando un magazine americano la definì "la più bella attrice di cinema di tutti i tempi": ancora oggi che ha compiuto 80 anni Jacqueline Bisset è splendida più che mai. In tanti anni non ha mai ceduto ai ritocchi, ed è diventata un'icona del cinema: la celebriamo con alcuni dei suoi look più belli. (DiLei)

L'attrice Jacqueline Bisset compie 80 anni. I suoi film più famosi

Henry è un uomo che lotta con il suo passato e con le complicazioni della sua vita sentimentale e professionale. Nina, il personaggio di Bisset, ha un ruolo significativo nella vita di Henry, influenzando le sue decisioni e contribuendo alla trama emotiva del film (Sky Tg24 )