Israele colpisce nel centro di Beirut. Nel Sud ucciso il capo di Hamas

Il condominio colpito nel centro di Beirut: tre delle vittime erano capi del Fronte popolare di liberazione della Palestina - Reuters «Per noi, nessun posto è troppo lontano». È questo il «messaggio chiaro» del ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant, subito dopo l'attacco sferrato agli Houthi in Yemen. Un messaggio rivolto alle orecchie iraniane. E che nessun obiettivo militare sia fuori dalla portata, teorica ed effettiva, della Difesa di Tel Aviv lo confermano gli ultimi avvenimenti: i bombardamenti sul centro di Beirut, l'uccisione del capo di Hamas in Libano, i raid sullo Yemen. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, si è rivolto direttamente al popolo iraniano con un video pubblicato su tutti i canali. Dopo la guerra a Gaza, gli attacchi in Yemen e il duro colpo inferto ad Hezbollah, con la morte di Nasrallah, adesso l’attenzione è tutta rivolta all’Iran che ha visto sgretolarsi la sua politica in Medio Oriente. (Nicola Porro)

Il messaggio di Netanyahu agli iraniani: "Israele è con voi, presto sarete liberi" 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Introduzione (Sky Tg24 )

Iran, ipotesi di attacco a Israele: news di oggi, cosa succede in Medio Oriente

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha incoraggiato i cittadini iraniani a voltare le spalle ai loro leader. «Ogni giorno, il regime (iraniano) sprofonda sempre più la nostra regione nell'oscurità e nella guerra. (Milano Finanza)

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha diffuso un messaggio video rivolto direttamente al popolo iraniano, affermando che Israele “è al vostro fianco”. “Ogni momento che passa, il regime vi sta portando più vicino all’abisso – ha spiegato – quando l’Iran sarà finalmente libero, e quel momento arriverà molto prima di quanto la gente pensi, tutto sarà diverso. (LAPRESSE)

Israele attacca anche lo Yemen. Almeno 105 le persone uccise nei raid di ieri su Beirut. Katz: "Cessate il fuoco solo quando Hezbollah sarà allontanato da confine". Ucciso leader di Hamas in Libano (Adnkronos)