Attentato a New Orleans: Mattarella esprime cordoglio e riafferma impegno contro il terrorismo
"Ho appreso con sgomento del vile attentato che ha provocato molte vittime e feriti nella città di New Orleans. Il popolo italiano partecipa al lutto di quanti hanno perso i loro cari e auspica il pronto ristabilimento per i feriti. In questo momento di dolore per il popolo americano, tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica Italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Il giovane 28enne era uno dei migliori nel suo ruolo di kick returner, votato infatti nella squadra ideale della Ivy League. La notizia l'ha data il fratello Jack, pure lui ex giocatore, ricevitore a Texas Christian University. (Tuttosport)
Questa volta si è trattato di un’auto guidata ad alta velocità contro la folla che stava festeggiando il Capodanno, nella leggendaria zona turistica di Bourbon Street, a New Orleans. Questa volta è accaduto a New Orleans, appena tre ore dopo lo scoccare della mezzanotte. (La Stampa)
Le videocamere di sorveglianza hanno ripreso tre uomini e una donna mentre piazzavano uno dei vari ordigni esplosivi improvvisati scoperti nel quartiere francese di New Orleans, analoghi a quelli... (Virgilio)
Lo ha detto Joe Biden da Camp David, affermando che l'autore della strage era ispirato dall'Isis e che gli investigatori continueranno a cercare qualsiasi connessione o complice. (ilmessaggero.it)
Con il passare delle ore, emergono maggiori dettagli sulla strage di Capodanno nel quartiere francese di New Orleans, conclusasi con un bilancio di 10 morti e oltre 30 feriti, e con l&… (L'HuffPost)
In questo momento di dolore per il popolo americano, tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica Italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti (La Gazzetta del Mezzogiorno)