Terremoto in Messico, tsunami sulle coste: l'oceano invade Manzanillo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb A seguito del violento terremoto di magnitudo 7.6 che si è verificato davanti alla costa sudoccidentale del Messico, è in atto uno tsunami sulle coste del Paese. Significative inondazioni stanno colpendo Manzanillo, nello stato di Colima, dove si registra anche una vittima e danni materiali. Nei video in fondo all’articolo, le immagini dell’acqua dell’oceano che invade le strade della località. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Messico, terremoto di magnitudo 7.7: almeno un morto. Perché il 19 settembre è importante 19 set 2022 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ salito a due il numero dei morti in Messico in seguito al violento terremoto magnitudo 7.7 il cui epicentro è stato localizzato 64 km a Sud della città di Coalcoman, nella parte centrale del Paese. Secondo il Servizio sismologico nazionale messicano alle 24 di ieri sera (le 7 italiane di oggi), i sismografi hanno rilevato 519 repliche del sisma, la più importante delle quali di magnitudo 5.3. (MeteoWeb)

Una nuova forte scossa di terremoto è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in Messico alle ore 10:17 di oggi, martedì 20 settembre 2022. Sisma di magnitudo 6.1, ipocentro a 78 km di profondità. (Centro Meteo italiano)

È di due morti, danni non gravi in vari Stati e oltre 500 repliche il bilancio del terremoto di magnitudo 7,7 registrato ieri mattina nello Stato centrale messicano di Michoacán, e avvertito chiaramente a Città del Messico (Corriere del Ticino)

Il Servizio sismologico nazionale (Ssn) dl Messico ha corretto la magnitudo del terremoto avvenuto ieri nello Stato di Michoacán, elevandolo da 7,4 a a 7,7 gradi sulla scala Richter. (Corriere del Ticino)

Numerose le scosse di terremoto seguite a quella principale di magnitudo 7.7. Secondo il Servizio sismologico nazionale (Ssn) messicano alle 24 di ieri sera (le 7 italiane di oggi), i sismografi hanno rilevato 519 repliche del sisma, la più importante delle quali di magnitudo 5,3. (InMeteo)