I settant'anni di Angela Merkel

I settant'anni di Angela Merkel
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere del Ticino ESTERI

Eppure, durante i suoi sedici anni a capo del governo tedesco, dal 2005 al 2021, Angela Merkel è stata criticata. Per il suo eccessivo pragmatismo, da un lato, e perché, dall'altro, si è dimostrata troppo poco empatica ed emotiva. Oggi, come promesso, evita le luci dei riflettori. Come a suggerire che, in fondo, non ne ha bisogno. In occasione del suo compleanno, tuttavia, in tanti hanno pensato a lei. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Non sorprende, del resto, visto che Angela Merkel ha rivestito un ruolo talmente importante in Europa e nel mondo, da essere spesso definita “la donna più potente del mondo”. (Io Donna)

Angela Merkel oggi: è stata Cancelliera tedesco dal 2005 al 2021 quando è andata in pensione. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

I primi vissuti nella Germania comunista, tra Templin, Lipsia e Berlino Est; gli altri nella Germania riunificata. Non tira aria di beatificazione, ma forse non è il momento della damnatio memoriae. (L'HuffPost)

Merkel, la "figlia del pastore" entrata tra "i grandi della Terra" compie 70 anni

Leggi tutta la notizia È quello che ha scritto il presidente tedesco Frank - Walter Steinmeier, in vista del compleanno... (Virgilio)

L’ex cancelliera tedesca Angela Merkel festeggia 70 anni il 17 luglio. È stata la prima, e finora unica, donna ad assumere il ruolo di cancelliere in Germania, incarico che ha portato avanti per ben 16 anni, da novembre 2005 a dicembre 2021. (LAPRESSE)

Con metodo, «passo dopo passo», la «figlia del pastore» è partita dal bassissimo per arrivare in altissimo, proprio grazie al fatto di essere una candidata così «improbabile». Ma come in ogni buona storia, la grande Storia ha una pa… (La Stampa)