Asl sul caso scabbia, attivate verifiche e profilassi: “Nessun allarme, come per i pidocchi”

TERAMO – Caso Scabbia nella scuola dell’Infanzia Serroni di San Nicolò a Tordino: la Asl di Teramo, in questo caso il Siesp, sta mettendo in campo il protocollo del caso, procedendo alla verifica dei contatti ed alla profilassi che riguarda i contatti del bambino, compresi familiari e parenti con i quali si è in contatto. La scuola aveva già provveduto alla sanificazione della struttura da ieri pomeriggio. (ekuonews.it)

Su altre testate

LA PAURA Un conto sono le voci, gli allarmi e i passa parola e un conto sono i numeri, quelli crudi, reali, le segnalazioni nero su bianco. Presunti perché alla fine il dato che ha l'azienda è solo un caso. (ilmessaggero.it)

A Teramo situazione sotto controllo nella scuola dell’infanzia dov’è stato segnalato un caso di scabbia. La scuola avvia la sanificazione e la Asl la profilassi (Rete8)

TERAMO – Un caso di scabbia in una scuola dell’infanzia a Teramo. Come da protocollo si è attivata la profilassi, c’è stata la dovuta comunicazione, avvenuta tramite circolare interna della scuola con l’obbligo di segnalazione alla Asl. (ekuonews.it)

Teramo: scabbia in una scuola dell’infanzia, la Asl attiva la profilassi

Dopo i primi casi segnalati al Capoluogo d'Abruzzo da alcune famiglie di studenti dell'alberghiero dell'Aquila, spaventate dalla circolare d'istituto attraverso cui si davano disposizioni per evitare contagi di scabbia certificati tra alunni dello stesso istituto, nuove segnalazioni arrivano questa volta dagli studenti del Cotugno, anche se non ci sono conferme ufficiali per ora. (Il Capoluogo)

Un caso di scabbia è stato confermato in una scuola dell’infanzia comunale di Teramo. Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (Siesp) è intervenuto prontamente, avviando le procedure previste per contenere il contagio. (La Nuova Riviera)

A Teramo confermato il caso di scabbia in una scuola dell’infanzia: attivate le procedure di profilassi Non sarebbe l’unico caso, in linea con quanto accade nel resto d’Italia. (Rete8)