Totò Schillaci ricoverato in ospedale: è grave. La famiglia: «Forza Totò»

Quando, un anno fa, gli proposero di partecipare alla trasmissione Pechino Express chiese consiglio ai medici. L’idea di un lungo viaggio non proprio a 5 stelle lo preoccupava, reduce, come era, da due interventi al colon per un tumore. «Sei guarito, riprenditi la tua vita», gli fu detto. E Totò Schillaci, il bomber delle Notti Magiche del Mondiale sfuggito per un soffio nel ’90, 60 anni ancora da compiere, partì, zaino in spalla, con la moglie Barbara. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il bomber nato a Palermo il 1° dicembre 1964 prima della sua partecipazione, insieme alla moglie Barbara, a Pechino Express 2023 aveva raccontato a SportWeek la sua battaglia per la vita. Su Gazzetta la situazione legata a Totó Schillaci. (Tutto Juve)

Attualmente ricoverato in ospedale, Schillaci affronta una delle neoplasie più comuni in Italia: il tumore del colon-retto, infatti, è il secondo per incidenza, con circa 50.000 nuove diagnosi nel 2023, secondo il rapporto "I numeri del cancro", subito dopo il tumore al seno. (ilmessaggero.it)

Di cosa si tratta Sono ore di ansia per Totò Schillaci che resta in osservazione continua e in gravi condizioni di salute all'ospedale Civico di Palermo: al campione di Italia '90, già da un paio d'anni, gli era stato diagnosticato un tumore al colon che lo ha già costretto a un paio di interventi per provare a rimuovere almeno una parte della massa cancerosa. (il Giornale)

Roberto Baggio, Donadoni e i tifosi di tutta Italia al fianco di Schillaci: "#forzatotò, non mollare"

Dalle colonne del Messaggero Veneto, il giornalista Giancarlo Padovan ha voluto dedicare un pensiero a Totò Schillaci in questo momento difficile: "La dolorosa riapparizione di Totò Schillaci, dopo un lunghissimo e dignitoso silenzio post carriera, coincide con l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. (TUTTO mercato WEB)

Le condizioni di Totò Schillaci, gli aggiornamenti dall'ospedale e il messaggio di Roberto Baggio (Goal Italia)

Il 59enne combatte da tempo contro un tumore che, nonostante le terapie e gli interventi a cui si è sottoposto, si è ripresentato: la sua famiglia ha confermato, attraverso una Instagram story, che le condizioni dell'ex calciatore sono stabili e che Schillaci è monitorato costantemente da un'équipe medica. (Calciomercato.com)