Gazzetta: "Fiorentina sorriso doppio. L'urna della Conference è stata benevola e anche il tris di colpi"

Dopo il rischiosissimo play-off ungherese, la giornata di ieri è stata decisamente di altro tenore per la Fiorentina. In un solo giorno i viola hanno pescato tre acquisti e sei avversarie. Gosens, Cataldi e Bove completano il mercato di Pradè e Goretti, cambiando del tutto il centrocampo dopo aver salutato Amrabat. Tre profili che conoscono già il nostro campionato, più il difensore Moreno, che invece dovrà imparare a studiarlo. (Labaro Viola)

Su altre fonti

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la nuova edizione della Conference League avrà un montepremi totale di 285 milioni di euro, 50 in più rispetto alla passata stagione. (Firenze Viola)

LA STELLA - Jairo Da Silva, attaccante brasiliano 32enne con una carriera in giro per l'Europa. Buona tecnica, è un'attaccante a cui piace attaccare la profondità. Lo scorso anno ha messo a segno 16 gol e 5 assist. (Calciomercato.com)

L'urna di Nyon per il terzo anno di fila ha visto la Fiorentina interessata alle proprie sorti in Conference League, con la squadra di Raffaele Palladino che ha così potuto scoprire le 6 avversarie della fase a ‘gironi’ del torneo. (fiorentinanews.com)

I Blues pescano Gent, Heidenheim, Astana, Shamrock, Panathinaikos e Noah. Le rivali dei viola saranno Lask (Austria), Apoel Nicosia (Cipro), Vitoria Guimaraes (Portogallo), The New Saints (Galles), San Gallo (Svizzera) e Pafos (Cipro). (La Gazzetta dello Sport)

E invece tra le cinque più temibili la Fiorentina ha pescato … Il sorteggio di Nyon è stato benevolo per la Fiorentina e nel nuovo format a girone unico della Conference League i viola hanno trovato tutti avversari abbordabili, alla portata, evitando Chelsea e Betis Siviglia i pericoli principali della prima fascia. (La Repubblica Firenze.it)

La prossima sarà la prima sfida tra Fiorentina e LASK in competizioni europee; in aggiunta, i toscani hanno affrontato otto volte formazioni austriache in questi tornei: il bilancio è di quattro successi, due pareggi e due sconfitte (il match più recente risale al 31 agosto 2023, successo per 2-0 vs Rapid Vienna, nella gara di qualificazione alla Conference League). (ACF Fiorentina)