UEFA.com - Juventus, lo stato di forma
Sul proprio sito ufficiale, la UEFA ha raccolto alcuni dati sullo stato di forma della Juventus, che, stasera, affronterà il Lipsia in trasferta nel match valido per la seconda giornata di Champions League: " Sabato la doppietta di Dušan Vlahović ha regalato alla Juve la vittoria per 3-0 sul campo del Genoa. I bianconeri non hanno subito gol nelle prime sei partite di Serie A; la loro serie di 540 minuti senza subire gol stabilisce un nuovo record dall'inizio della stagione nell'era dei tre punti a vittoria. (Tutto Juve)
Su altre testate
Significativo il rapporto tra l'efficacia della pressione iniziale, dove la Juve è 20^ in A, e la riaggressione (intensità ed efficacia) dove invece è prima. A Sky Calcio Club si parla della difesa della squadra di Motta, imbattuta in campionato e insuperabile in tutti i concetti statistici. (Sky Sport)
La Juventus non ha subito reti nelle prime sei partite della stagione di Serie A, un record storico per il club. Questo dato mette in risalto l’efficacia difensiva della squadra di Thiago Motta. Per il Cagliari, che si appresta ad affrontare i bianconeri domenica alle 12:30, sarà una sfida insidiosa cercare di superare una difesa che finora non ha concesso nulla. (Cagliari News 24)
La squadra di Thiago Motta continua a mostrarsi solidissima in difesa e non ha ancora subito gol in campionato. Dal 1994/95 nessuno ha fatto meglio, mentre nell'intera storia della Serie A si piazza provvisoriamente al 6° posto, con possibilità ancora di migliorare... (Sky Sport)
Zero gol incassati, cambia l'ordine degli uomini e gli interpreti e non il risultato, zero gol subiti. Thiago Motta con il Genoa ha cambiato il portiere e tolto Gatti per Danilo, ha tolto Cambiaso ed inserito Rouhi ma il risultato per la sesta volta, difensivamente parlando non ha deluso. (Tutto Juve)
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche dell'imbattibilità. (Juvenews.eu)
Non subire neanche un gol nelle prime sei giornate di campionato non può essere un caso. (Sky Sport)