Elezioni Emilia-Romagna e Umbria, i fac simile delle schede elettorali: simboli e come votare i candidati
Mancano poche ore all'apertura dei seggi per le elezioni regionali 2024 in Umbria ed Emilia-Romagna: si vora domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15. Vediamo i fac-simile della scheda per le elezioni regionali in Umbria ed Emilia-Romagna. (Fanpage.it)
Su altri giornali
La particolarità della legge elettorale per le elezioni regionali è forse proprio questa: l’incognita circa il numero di eletti per ciascuna provincia, figlia del sistema dei ‘resti’ che in teoria rende possibile l’elezione di quattro consiglieri. (il Resto del Carlino)
E’ disponibile nella sezione dedicata alle elezioni del 17 e 18 novembre del sito della Regione Emilia-Romagna un video con tutte le informazioni sulla tornata elettorale che eleggerà il o la nuova presidente. (24Emilia)
L’elettore può: votare una candidata o candidato alla carica di presidente della Giunta regionale, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una delle liste collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste; (News Rimini)
– Il voto è sempre più vicino. Le informazioni da sapere per le elezioni del presidente dell'Emilia Romagna e del consiglio regionaleMissing Credit I candidati alla presidenza I candidati al consiglio regionale Cosa serve per votare Come si vota Come votare a Bologna Come votare a Modena Come votare a Ferrara Come votare a Reggio Emilia Come votare a Forlì Cesena Come votare a Parma Come votare a Ravenna Come votare a Rimini Come votare a Piacenza I candidati alla presidenza Sono quattro i candidati alla presidenza per la regione Emilia Romagna, ruolo precedentemente svolto da Stefano Bonaccini. (il Resto del Carlino)
Secondo un sondaggio di Termometro politico, a livello nazionale, cresce Fratelli d’Italia fino a raggiungere il 29,6%. La campagna elettorale è stata molto dura ricca di tensioni e polemiche e non sono mancati i colpi bassi ( seguirà in diretta tutte le fasi con uno speciale sullo spoglio delle schede). (StrettoWeb)
Le “presidenziali” dell’Emilia Romagna, 3,6 milioni al voto. Tutte le istruzioni BOLOGNA – Sono 3,6 milioni gli elettori chiamati alle urne in Emilia-Romagna per eleggere il nuovo (o la nuova) presidente della Regione. (Dire)