Paralimpiadi Parigi: doppio oro e tris di bronzo per le Fiamme oro
Non accennano a diminuire le imprese dei portacolori delle Fiamme oro ai Giochi paralimpici di Parigi 2024. Nella quinta giornata di gare in piscina sono arrivate ulteriori cinque medaglie, due d’oro e tre di bronzo. Eccezionale gara del poliziotto tecnico Simone Barlaam che ha trionfato nella finale dei 50 metri stile libero S9, impreziosendo la medaglia d’oro con il tempo di 23”90, nuovo record del mondo della specialità. (Poliziamoderna.it)
La notizia riportata su altri media
“Un 23”90 voluto, cercato e che sarà il nuovo obiettivo da battere - commenta Barlaam -. Clark Kent colpisce ancora. (La Gazzetta dello Sport)
Alle medaglie vinte questa mattina nel triathlon e nel tiro con l’arco, sono si sono aggiunti tre eccezionali ori nel nuoto con Bicelli, Ghiretti e Barlaam, insieme ai due bronzi di Gilli e Bortuzzo (5 in totale). (Il Faro online)
– C’è tutto, in un microcosmo come quello delle Paralimpiadi, e c’è davvero di tutto nelle storie che stanno dietro le 10 medaglie ottenute ieri dagli azzurri: migrazione, cronaca, maternità, scelte di vita. (Quotidiano Sportivo)
Sono emozioni senza fine in acqua. Un fantastico Federico Bicelli si è messo al collo l'oro nei 400 stile libero: «È un sogno» sintetizza l'ingegnere bresciano allenato da Tanya Vannini, moglie di Lamberti. (il Giornale)
Bicelli ha chiuso in 1'12"23 alle spalle degli ucraini Shenhur e Trusov, i grandi favoriti: è stato però bravo a lasciare alle spalle in volata Ganiuk e Sadie, in un arrivo spalla a spalla. Federico Bicelli, alla Paralimpiade di Parigi, scrive un'altra pagina di storia. (Corriere della Sera)
Quinta giornata di Finali alla Paris La Defense Arena, la casa del nuoto a queste Paralimpiadi 2024. L’Italia ha proseguito nell’arricchimento del proprio medagliere. La compagine tricolore ha portato il complessivo in vasca a 7 ori, 4 argenti e 10 bronzi. (OA Sport)