Dopo la neve il sole, durerà fino Capodanno? Le previsioni meteo
Il maltempo si sposta. Dopo le nevicate di Natale che hanno colpito gran parte delle regioni Adriatiche, si prevede un miglioramento del tempo in Itali grazie all'espansione dell’anticiclone delle Azzorre. Un Santo Stefano quindi in miglioramento, ma ancora decisamente movimentato al Sud e sul Medio Adriatico, dominio del bel tempo altrove. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Meteo 27-29 dicembre Meteo. Ultimo weekend dell'anno con l'anticiclone, ma anche locali disturbi. Le ultime novità Un po' di variabilità interesserà parte delle regioni meridionali. (3bmeteo)
Residue piogge e nevicate interessano solo alcune aree isolate del Paese. La giornata di Santo Stefano – secondo le previsioni del Centro meteo italiano – vedrà un ulteriore miglioramento delle condizioni in tutta la penisola. (la Repubblica)
Nordest24.it dal 2018 emerge come un punto di riferimento per le notizie del Nord-Est italiano, abbracciando temi che vanno dalla cronaca locale agli eventi culturali. (Nordest24.it)
Ricordiamo che il quadro meteorologico europeo vede due figure contrapposte. Da una parte una vasta area di alta pressione estesa sulla Penisola Iberica, Francia, Germania e addirittura sulla parte più meridionale della Norvegia. (MeteoGiuliacci)
Leggi tutta la notizia Il maltempo si sposta. (Virgilio)
La forza del Vortice Polare Negli ultimi anni, il meteo delle festività natalizie è sovente stato condizionato dall’Alta Pressione. Le proiezioni stagionali, spesso autorevoli, continuano a suggerire condizioni di stabilità atmosferica. (Tempo Italia)