Ucraina: in Italia 3000 profughi in 24 ore, partiti nuovi aiuti umanitari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre 15mila le persone in fuga dalla guerra che hanno già raggiunto il nostro Paese. Continua l’esodo dall’Ucraina e sono oltre 15 mila le persone in fuga dalla guerra che hanno già raggiunto l’Italia.
Inoltre “le prefetture si raccorderanno con i commissari per ottimizzare, anche in riferimento all’evoluzione e relativo allentamento della crisi pandemica, l’utilizzo di strutture già allestite per l’emergenza Covid”, per l’assistenza dei rifugiati. (LaPresse)
Su altre testate
ATTIVAMI è strutturata anche per fornire uno strumento in più agli operatori dei Servizi Sociosanitari e degli Enti locali e, in particolare, ai Consultori familiari e ai servizi sociali comunali per un aggiornamento continuo sulle novità relative alle diverse misure. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
La Giunta Comunale di Capri ha deliberato, su proposta dell'assessore alle politiche sociali Salvatore Ciuccio, di effettuare una donazione nella misura di 10mila euro a favore dell’Associazione della Croce Rossa Italiana ODV, a sostegno della grave emergenza umanitaria determinatasi in Ucraina (Capri News)
Guerrieri invita i genitori a denunciare alle forze di polizia gli episodi Enrichetta Guerrieri, presidente del Movimento Difesa del Cittadino Sicilia ha inviato una lettera aperta al sindaco di Modica e ha anche chiesto un consiglio comunale aperto per trattare la tematica. (Quotidiano di Ragusa)
Lo ha fatto sapere tramite twitter Filippo Grandi, l’Alto Commissario dell’Onu ai rifugiati Roma, 8 mar. (LaPresse)
Coop Alleanza 3.0 ha pensato anche ai propri lavoratori stanziando 40 ore di permessi retribuiti per ogni lavoratore di nazionalità ucraina e russa: tempo prezioso in momenti di così forte impatto emotivo e stress comprensibile. (Gazzetta di Parma)
Migliaia le persone in arrivo dalle zone di guerra. (LaPresse) Non si placano le bombe russe sull’Ucraina e conseguentemente non si placa nemmeno il flusso di persone in fuga dalle proprie città. Tra le città prese d’assalto c’è Przemysl, a 15 chilometri dal confine ucraino. (LaPresse)