M5S, Casaleggio attacca Conte: “Senza sogni, così finirà in tribunale”

M5S, Casaleggio attacca Conte: “Senza sogni, così finirà in tribunale” Il figlio del fondatore del Movimento, punta il dito contro il leader pentastellato: "Rischia più mandati che voti" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Se viene allontanato in modo spiacevole uno dei pilastri fondamentali è ovvio che questa persona utilizzerà tutte le sue prerogative: sul voto per cambiare lo statuto, sul logo della vecchia associazione…”, tutte azioni che “allungherebbero il dibattito in tribunale”. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Conte e Grillo? "Hanno perso entrambi, e penso abbia perso soprattutto il movimento 5 Stelle". Lo ha detto Davide Casaleggio, della Casaleggio associati, nel corso della presentazione del volume 'Gli algoritmi della politica-Come l’Intelligenza Artificiale riscriverà la politica e la società' (Ed Chiarelettere), presso la sede di Vis Factor, a Roma. (Adnkronos)

“Questa iniziativa è sostanzialmente figlia di un fallimento elettorale dopo l’altro, sta certificando la scomparsa e l’eclissi finale di quel sogno“. Così, in una intervista di quasi 40 minuti rilasciata a Omnibus (La7), Davide Casaleggio boccia definitivamente Nova, l’assemblea costituente del M5s (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto Davide Casaleggio, della Casaleggio associati, nel corso della presentazione del volume 'Gli algoritmi della politica-Come l’Intelligenza Artificiale riscriverà la politica e la società' (Ed Chiarelettere), presso la sede di Vis Factor, a Roma. (il Fatto Nisseno)

M5S, Casaleggio: "Grillo pilastro escluso. Potevo essere ministro ma la politica per me è altro”

Hanno perso 6 milioni di voti alle politiche, altre 2 milioni di voti alle europee; quando mi sono allontanato i consiglieri comunali erano mille, oggi ne hanno persi 850. “Penso che oggi questa iniziativa che hanno deciso (l’Assemblea costituente del M5S, ndr) è sostanzialmente figlia di un fallimento elettorale dopo l’altro. (La Pressa)

MILANO — Quattro giorni di votazione online, come per la prima consultazione, dal 5 all’8 dicembre. Quando gli 89 mila aventi diritto, iscritti al M5S, dovranno decidere se confermare o meno la rimozione del ruolo di garante dallo statuto del partito: tradotto, se ridire sì alla cacciata di Beppe Grillo. (la Repubblica)

Il figlio di Gianroberto Casaleggio, fondatore del Movimento 5 stelle insieme a Grillo, spiega: "Penso che la situazione sia un po’ triste perché oggi c'è un pensiero verso il futuro di un'organizzazione politica che sostanzialmente sta escludendo alcuni dei suoi pilastri fondamentali dalla conversazione stessa perché in realtà Grillo ha partecipato a questa conversazione chiedendo, per esempio, quali erano i criteri con cui questa conversazione sarebbe stata fatta in qualità di garante, quali erano i numeri degli iscritti, quali erano i modi in cui sarebbero stati scelti i quesiti. (la Repubblica)