Beko, Giani ai lavoratori di Siena: "Domani sarò a Roma con voi"

Di Redazione | 9 Dicembre 2024 alle 14:30 “Io domani voglio essere a Roma con voi perché voi siete l’espressione di un sentimento, di valori, di un’identità, di una schiena forte che ha la Toscana”. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ai lavoratori Beko dello stabilimento di Siena in vista di domani quando è in programma un nuovo incontro al Mimit tra rappresentanti del governo, sigle sindacali e vertici dell’azienda che nell’ultimo incontro avevano presentato un piano industriale con la dismissione entro la fine del 2025 degli stabilimenti di Comunanza (Ascoli Piceno), Cassinetta (Varese) e Siena ed un esubero di circa 2mila lavoratori, 299 quelli senesi. (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente ha voluto essere nuovamente presente a distanza di alcuni giorni ai cancelli dello stabilimento senese accanto ai 299 operai che rischiano il licenziamento entro il 31 dicembre 2025. (SIENA FREE)

Durante l’Angelus di oggi, Papa Francesco ha lanciato un forte appello in favore dei lavoratori, ricordando in particolare la vicenda degli operai della Beko di Comunanza, un tema che gli è stato sottoposto ieri da una delegazione guidata dal vescovo di Ascoli, Monsignor Gianpiero Palmieri. (La Nuova Riviera)

Schlein: faremo rimangiare a Beko data chiusura 31 dicembre 2025 09 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Schlein coi lavoratori Beko a Siena: “Il governo ci sta mentendo, si sta facendo calpestare dalla prima multinazionale che passa”

Soddisfazione, e speranza, dei lavoratori dopo le parole di Papa Francesco che durante l'Angelus si è detto vicino ai dipendenti nella vertenza Beko Europe. "Che difendono in modo solidale il diritto al lavoro, che è un diritto alla dignità. (Tiscali Notizie)

“La Toscana è con voi, quello che sta accadendo qui riguarda una manifattura assolutamente importante a Siena. Noi non vi lasceremo soli e non lasceremo che la Toscana perda questo punto di riferimento” Così il presidente della Regione Eugenio Giani agli operai della Beko. (Toscana Notizie)

“O ci stanno prendendo in giro o non sono stati trasparenti nel governo, sono entrambi scenari gravissimi; ci stanno mentendo“. Domani è in programma un nuovo incontro al Mimit tra rappresentanti del governo, sigle sindacali e vertici dell’azienda che nell’ultimo incontro avevano presentato un piano industriale con la dismissione entro la fine del 2025 degli stabilimenti di Comunanza (Ascoli Piceno), Cassinetta (Varese) e Siena ed un esubero di circa 2mila lavoratori, 299 quelli senesi. (Il Fatto Quotidiano)