SBK 2024. GP di Spagna a Jerez. Nicolò Bulega vince gara1. Toprak Razgatlioglu secondo e campione del mondo!

Per una volta Toprak Razgatlioglu si accontenta, o per meglio dire non cerca di contrastare un grande Nicolò e taglia il traguardo in seconda posizione, un risultato che significa primo titolo mondiale per la BMW e secondo per lui. Bulega domina la gara scattando velocissimo al via e restando in testa dal primo all’ultimo giro. Nessuno resiste al suo ritmo, ad eccezione di Toprak che gli tiene la scia per i primi dieci giri, dopo di che tira i remi in barca e pensa giustamente al mondiale. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie alla seconda posizione messa a segno nella gara di oggi a Jerez, Toprak Razgatlioglu si è matematicamente laureate Campione del Mondo WSBK, al termine di una stagione ricca di emozioni, battaglie e colpi di scena. (Motociclismo.it)

Non è l’attacco per far pensare male, ma semplicemente l’inizio di una vecchia canzone che parla di viaggi e di destini, di strade che si separano e appuntamenti ai quali, invece, si arriva lo stesso. (MOW)

Toprak Razgatlioglu è il nuovo campione del mondo della Superbike. Al pilota del team ROKiT BMW Motorrad è bastato un 2° posto in Gara 1 a Jerez alle spalle di Bulega per vincere aritmeticamente il titolo (alla vigilia del round Spagna aveva 46 punti di vantaggio su Nicolò). (Sky Sport)

Superbike, Bulega devastante a Jerez: manda messaggi per il futuro

Il secondo posto in Gara 1 è sufficiente al turco per centrare il suo secondo titolo iridato (WorldSBK)

Completa il podio di giornata Andrea Locatelli (Yamaha). Toprak Razgatlioglu è campione del Mondo in Superbike: è il secondo titolo dopo quello del 2021. (Sport Mediaset)

E in generale può essere fiero sia della sua giornata … Non è bastato per tenere ancora aperti i giochi per il titolo Superbike, finito nelle mani di Toprak Razgatlioglu, però assieme a Ducati può comunque festeggiare il mondiale costruttori. (Corse di Moto)