Amministrazione comunale di Biella all'assemblea nazionale annuale ANCI a Torino - 20.11.2024
Mercoledì, 20 novembre, a Torino, si è tenuta l'assemblea nazionale annuale dell'ANCI. L'Amministrazione comunale di Biella è stata rappresentata da Emanuela Fasson, consigliere comunale (in foto), delegata dal Sindaco Marzio Olivero, impossibilitato a partecipare. L'assemblea ha votato all'unanimità Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, come Presidente nazionale. Comune di Biella Vai alla pagina Facebook Comune di Biella (Comune di Biella)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questa ultima sessione formativa dell’anno ha avuto come relatore Bruno Strati, uno dei massimi esperti del settore che ha guidato i partecipanti in un affascinante viaggio alla scoperta di come l’intelligenza artificiale possa supportare e potenziare le capacità intuitive e gestionali dei direttori d’albergo. (Corriere di Lamezia)
Conti è uno dei tre toscani inseriti nel "governo dell’associazione, insieme al sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, che ricopre anche il ruolo di vicepresidente, e alla sindaca fiorentina, Sara Funaro, che avrà la delega alle politiche abitative, casa e arredo urbano. (LA NAZIONE)
Al Lingotto di Torino dove si è svolta la 41esima assemblea Anci, davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Manfredi ha spiegato in maniera dettagliata l’operazione orchestrata dal ministro dell’Economia Giorgetti che, con la premier Meloni, sta applicando i dettami del nuovo patto di stabilità che il loro governo ha firmato. (il manifesto)
Sindaco Gaetano Manfredi, quale sarà la sua battaglia da presidente dell’Anci? «La mia priorità è mettere al centro della politica italiana i bisogni dei Comuni, rafforzarne l’autonomia, dargli poteri per affrontare le sfide e dare una risposta ai bisogni dei cittadini». (la Repubblica)
Le cariche verranno formalizzate mercoledì mattina nel corso dell’assemblea in programma proprio a Torino, ma l’accordo sarebbe già stato ragg… Torino – L’intesa per la presidenza dell’Anci rilancia l’ottica del campo largo. (La Repubblica)
Un anno fa Pasquale Granata, direttore generale del Comune, ebbe un’idea, poi dimostratasi vincente: «Ora dobbiamo lavorare per l’Anci», disse al sindaco Gaetano Manfredi il dg che è anche un dirigente dell’Associazione dei Comuni italiani. (La Repubblica)