Grave lutto per Mina, morto l’ex compagno della cantante
Storia assurda. Alfredo Cerruti, dal rock demenziale alla storia con Mina. La carriera di Alfredo Cerruti ebbe inizio nell’allora fiorente mondo discografico.
È morto all’età di 78 anni Alfredo Cerruti, musicista e produttore discografico napoletano.
Negli anni ’70, Cerruti aveva avuto una relazione con Mina.
I due avevano trascorso insieme tre anni di vita, nonostante il musicista abbia spesso dato informazioni contrastanti, parlando di un amore durato sette anni. (Yeslife)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo Cerruti, la cantante ha trovato il suo compagno di vita, Eugenio Quaini, cardiochirurgo di Cremona più giovane di lei. È quindi difficile conoscere tutti i dettagli delle sue storie d’amore, compresa quella con Alfredo Cerruti, attore, produttore discografico e autore televisivo. (DiLei)
“Alfredone non c’è più, è in cielo”, si legge sulla sua pagina in cui ripercorre alcune delle tappe della carriera di Cerruti. È morto a 78 anni Alfredo Cerruti, fondatore e voce degli Squallor. (Il Riformista)
È scomparso all’età di 78 anni Alfredo Cerruti, voce degli Squallor. L’eccezione, a lungo rimandata, prende forma in una fredda mattina di dicembre. (Il Fatto Quotidiano)
Ironico, goliardico, leggero, ma anche profondo e visionario, negli anni Settanta fondò gli Squallor, anticipando i tempi di un umorismo mai banale, negli anni Ottanta poi, collaborò con Renzo Arbore al mitico "Indietro tutta"". (Fanpage.it)
È morto Alfredo Cerruti, produttore discografico, attore, autore tv, ma soprattutto fondatore e voce degli Squallor, il gruppo fondato nel 1971 insieme a Bigazzi, Pace e Savio. È stato, soprattutto con Renzo Arbore, anche un apprezzato e ironico autore televisivo: aveva collaborato tra l’altro ai testi di «Indietro Tutta!» dando la voce al professor Pisapia ed a uno degli agenti dello sketch «Volante 1 a Volante 2». (Il Giornale di Vicenza)
Siamo più preparati sugli Squallor, che per alcuni anni vendettero tantissimi dischi, ne abbiamo comprati decisamente troppi, ma che da tanto erano stati dimenticati. Alfredo Cerruti è morto e scriviamo questo post ascoltando, rigorosamente su musicassetta, Il Vangelo secondo Chinaglia, contenuto nella raccolta Strappeggio degli Squallor. (Indiscreto)