E’ finita per Bagnaia: arriva l’annuncio drastico che gela i tifosi
L’annuncio per Pecco Bagnaia è un durissimo colpo, con il campione piemontese che lascia senza parole i tifosi. La lotta per il titolo mondiale ha preso una chiara e netta direzione dopo la gara in Malesia, con la caduta di Bagnaia durante la Sprint Race che di fatto consegna il titolo a Martin. Lo spagnolo ora ha 24 punti di margine da poter gestire su 37 disponibili in quel di Barcellona e già un suo successo nella gara breve del sabato lo porterebbe al titolo mondiale. (nextmoto.it)
Su altre testate
Un ribaltone nel finale di stagione per il Mondiale di MotoGP: questo potrebbe essere il destino di Pecco Bagnaia che fa sperare i tifosi del pilota azzurro (CalcioMercato.it)
Lo spagnolo ha 24 punti di vantaggio e può riportare un team satellite al titolo dopo oltre 20 anni (Valentino Rossi nel 2001 con la Honda Nastro Azzurro), il campione del mondo cerca una rimonta che avrebbe del clamoroso. (Sky Sport)
A Montmelò il pilota spagnolo potrebbe festeggiare la vittoria del Mondiale ma Pecco proverà in tutti i modi, già dalla Sprint, a invertire quello che sembra un finale scontato, visti in 24 punti che separano i due piloti. (ilmessaggero.it)
(Adnkronos) – Ultimo atto MotoGp con finale da brividi. Il weekend conclusivo del Motomondiale mette in palio a Barcellona il titolo piloti, con la lotta serrata tra il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia e Jorge Martin. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Perché fino a quando la matematica non lo condannerà, il Mondiale resterà aperto anche se in realtà a Jorge Martin basteranno 2 punti più di lui nella Sprint di sabato, alle 15 italiane, per celebrare. (Torino Cronaca)
Oppure occorrerà aspettare altre 24 ore scarse, con la bandiera a scacchi della gara di domenica? Dipenderà dai risultati di Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), che si presentano al Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona divisi da 24 punti, con lo spagnolo in testa. (MotoGP Italy)