Gli agenti smontano l'ennesima balla della sinistra sugli aumenti alla polizia

ilGiornale.it INTERNO

La manovra prevede cento milioni in più per le forze di polizia e sembra uno scandalo. Dopo decenni di tagli, il governo Meloni ha deciso di incrementare ulteriormente il fondo per il comparto sicurezza e questa decisione ha irritato sia Repubblica sia Avvenire. Il motivo? Il governo ha, contestualmente, tagliato gli stanziamenti per il settore immigrazione di 45 milioni di euro. Una correlazione che non è piaciuta a Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di polizia Coisp, che interpellato da ilGiornale. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

– Il governo ha recentemente annunciato piani per ridurre i fondi destinati all’accoglienza dei migranti e dei minori non accompagnati, oltre a un significativo taglio al tesoretto per le modifiche parlamentari. (Stranieri in Italia)

Maurizio Gasparri: stanziati altri 100 milioni di euro per forze armate e di polizia “Nelle settimane passate ho promosso numerosi incontri della maggioranza e con esponenti di governo per integrare gli stanziamenti per il popolo divisa. (Polizia Penitenziaria)

“Quei 100 milioni sono soldi che le forze dell’ordine aspettavano da anni e che “serviranno a riconoscere le specificità del Comparto Sicurezza e Difesa, predisponendo anche l’assistenza sanitaria, la tutela legale e la previdenza dedicata”. (COISP)

– ulteriore finanziamento di 18 milioni di euro per il contratto della dirigenza; – ulteriore finanziamento della previdenza dedicata finalizzata all’aumento del coefficiente di trasformazione del montante contributivo (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia)

Tutti soddisfatti nella maggioranza, per il segnale. Ma insieme ai festeggiamenti sono arrivati anche i malumori, quando è maturata la consapevolezza che la dote per le modifiche si… (la Repubblica)

Saranno i migranti e i Comuni a pagare la previdenza integrativa di Forze di polizia, Forze armate e Vigili del fuoco. La novità è contenuta in uno dei tre emendamenti alla manovra presentati nei giorni scorsi dal governo e si propone di recuperare 100 milioni di euro necessari al comparto sicurezza. (Il Manifesto)