GP Monza, la Mercedes di Hamilton davanti a tutti nelle Libere 2. A seguire Norris e Sainz

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori SPORT

Lewis Hamilton il più veloce delle Fp2. Il pluricampione britannico della Mercedes prossimo pilota Ferrari chiude per soli 3 millesimi davanti alla McLaren di Lando Norris. Sono cinque i piloti racchiusi in un decimo e mezzo, tra questi i ferraristi Carlos Sainz terzo e Charles Leclerc quinto che stringono in mezzo Oscar Piastri. E Max Verstappenn? Prima di tutto la sessione è stata condizionata dalla bandiera rossa alla mezz'ora per l'incidente di Kevin Magnussen, al rientro l'olandese della Red Bull ha provato solo la simulazione gara senza affondare il pedale e usurare una mescola morbida per il time attack. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri giornali

A cambiare il volto della pista pensano due dettagli, la riasfaltatura del circuito e le modifiche ai cordoli, che stando al parere di diversi piloti contribuiscono a snaturare il carattere del tracciato. (Automoto.it)

La prima giornata di libere a Monza ha lasciato agli appassionati un’immagine incerta sui valori in campo: le modalità di motore hanno una grande influenza nel giro secco come dimostra Red Bull, e gli errori di Verstappen e Piastri sommati alla bandiera rossa causata da Kevin Magnussen non hanno dato tutti i riferimenti necessari. (Formu1a.uno)

MONZA – L’aria è frizzante a Monza, nonostante il caldo, in attesa delle qualifiche di domani che delineeranno la griglia di partenza del Gran Premio d’Italia a Monza, per il quale c’è grande attesa per le performance delle Ferrari (malpensa24.it)

Roma, 30 ago. Leclerc ha chiuso quinto, mentre c’è stata una incoraggiante simulazione gara delle due Ferrari. (Agenzia askanews)