Ferro: in Trentino è necessario mettere in sicurezza gli over 50 contro il Covid

Nel mese di agosto e settembre dobbiamo fare ancora uno sforzo per mettere più paletti possibili alla circolazione del virus".

E' necessario raggiungere le persone ancora indecise, per contenere la diffusione del virus che permette la crescita delle varianti, la vera minaccia alla nostra sicurezza", ha aggiunto Ferro.

"Ora abbiamo un soggetto ricoverato in età compresa tra i 40 e i 50 anni, che dimostra l'aggressività del virus. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Nato a Rovereto il 20 marzo 1992, il timoniere Ruggero Tita abita a Civezzano ed è laureato in Ingegneria Informatica. Ruggero Tita conquista l’oro a Tokyo. (agenzia giornalistica opinione)

Forte di un ottimismo – (o di una disperazione, fate voi) – di stampo elettorale, sua Presidenza ha deciso di scoprire “l’effetto che fa”. Passi una vita nella convinzione che senza musica non è vita. (il Dolomiti)

«Il tempo che forse, invece di rilasciare dichiarazioni ipocrite – aggiunge Cia – le organizzazioni sindacali avrebbero potuto spendere al tavolo della contrattazione per sistemare il problema. Dal 20 maggio al 10 giugno 2021 è stato possibile presentare domanda d’inserimento negli elenchi MAD per i collaboratori scolastici (bidelli nel linguaggio comune) per lavorare in supplenza. (la VOCE del TRENTINO)

La direzione dei dipartimenti territoriali e dei dipartimenti transmurali ospedalieri-territoriali è collocata presso i Distretti sanitari, secondo un modello di “territorio policentrico”; la direzione dei dipartimenti ospedalieri presso un ospedale della rete aziendale, secondo un modello di “ospedale policentrico”. (Ufficio Stampa)

A fronte di un finanziamento statale di 16.269.428 euro avevamo appunto previsto l'aumento dei posti letto in terapia intensiva e semi-intensiva, la separazione dei percorsi nei pronti soccorso e il potenziamento di Trentino Emergenza 118. (Trentino)

I nuovi casi di contagio, come attesta il bollettino dell'Azienda sanitaria, sono 35. Coronavirus, c'è un nuovo ricovero in ospedale e 35 nuovi positivi. Per il 27esimo giorno consecutivo non si registrano decessi e anche oggi le terapie intensive restano vuote segno inequivocabile che i vaccini stanno facendo la loro decisiva parte per aiutare la comunità a tornare alla vita di prima. (il Dolomiti)