Vaccini, divieto di iscrizione a scuola dei bambini e sanzioni per i medici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero SALUTE

La Conferenza delle Regioni ha deciso di dare parere favorevole al Pano nazionale della prevenzione vaccinale 2016-2018 che oggi sarà all'esame della Conferenza Stato Regioni. Lo ha reso noto il presidente della Conferenza, Sergio Chiamparino, ... (Il Messaggero)

Su altre testate

Non è ancora una legge vincolante per tutti i genitori, ma le Regioni insistono: bisogna vietare la scuola ai bambini non vaccinati. (Consumatrici)

Obbligatorio fare il vaccino per andare a scuola e sanzioni per i medici che fanno obiezione di coscienza. (L'ultima Ribattuta)

Un rinvio del parere finale legato quindi alla copertura economica, come ha spiegato il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta: "La richiesta di rinvio sul provvedimento sui vaccini è motivata da ragioni tecniche". (Stadio24.com)

E in effetti il Mef ha chiesto, al termine ... (Stadio24.com)

Presto potrebbe entrare in vigore la norma che vieta l'ingresso a scuola ai bambini non vaccinati. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Tra le previsioni il divieto di ingresso a scuola per chi non ha completato le vaccinazioni e controlli su medici che sconsigliano la profilassi. (Alghero Eco)