Domenica allerta arancione per temporali su tutta l'Emilia. Gialla sulla romagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La protezione civile dell'Emilia-Romagna ha attivato, dalla mezzanotte di sabato 7 fino alla mezzanotte di domenica, un'allerta arancione per temporali su tutta l'area emiliana. L’allerta è arancione per il rischio di piene dei fiumi collinari e montani nelle province di Piacenza e Parma e per temporali nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara e Ravenna. L'allerta riguarda infatti anche l'area romagnola, ma è di colore giallo, e quindi più tenue. (San Marino Rtv)
La notizia riportata su altri media
L’allerta è arancione per il rischio di piene dei fiumi collinari e montani nelle province di Piacenza e Parma e per temporali nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara (con piogge intense a partire dal pomeriggio) e Ravenna (FerraraToday)
Sono previste pertanto precipitazioni intense a prevalente carattere temporalesco che interesseranno progressivamente l’intera regione a partire dal settore centro-occidentale. Le precipitazioni intense potranno generare localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici che puntualmente potrebbero raggiungere la soglia 3 sul settore centro-occidentale nei corsi d’acqua collinari e montani. (ravennanotizie.it)
Allerta meteo per “piene dei fiumi, temporali, frane e piene dei corsi minori” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido per l’intera giornata di domani, domenica 8 settembre 2024. (MeteoWeb)
Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)
Il maltempo, che interesserà progressivamente l’intera regione a partire dal settore centro-occidentale, porterà piogge insistenti, che potranno generare localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici. (Libertà)
La prima perturbazione è prevista domani, domenica 8 settembre, mentre la seconda – proveniente dall’Europa settentrionale, farà ingresso nel territorio emiliano-romagnolo da mercoledì 11 settembre, con un ulteriore abbassamento delle temperature. (il Resto del Carlino)