Tony Effe, l'incubo dell'avvio del Giubileo tra i veleni: perché Gualtieri ha scaricato il trapper
Con il rischio di una manifestazione contro le scelte artistiche del Campidoglio - proprio nei giorni dell'apertura delle Porte Sante del Giubileo e dell'approvazione del bilancio. Oppure il possibile fuoco di fila sui social da parte dello stesso pubblico, i giovani, che il Comune avrebbe voluto portare al Circo Massimo il 31 dicembre. Quelle di sabato sono state ore … (Repubblica Roma)
Su altri media
Niente Tony Effe al concerto di capodanno di Roma, il comune ci ripensa dopo le polemiche dei giorni scorsi. La scelta dell'assessore agli eventi Alessandro Onorato viene archiviata dal sindaco Roberto Gualtieri, la presenza del rapper era diventata «troppo divisiva» e l'amministrazione annuncia che verrà chiesto «un passo indietro» all'artista famoso per i suoi testi che parlano di sesso, … (La Stampa)
Da diversi giorni, associazioni e politici di ogni partito stanno sollecitando il sindaco Gualtieri a escludere il cantante romano dall’evento (Open)
Il Campidoglio chiederà a Tony Effe «di fare un passo indietro e di rinunciare ad esibirsi nel concerto di capodanno al Circo Massimo, che non deve essere un’occasione divisiva per la città». La presenza dell’artista ha scatenato nelle ultime giornate le polemiche di diverse associazioni. (Il Sole 24 ORE)
Alessandro Gassmann, attore, non si limita a commentare il caso specifico e fa un ragionamento più ampio: «Penso che prima di cancellare il concerto di un artista, che non apprezzo proprio perché i suoi testi sono volgari e insultanti, ci si debba interrogare sull’industria musicale che produce e distribuisce questa musica». (Corriere Roma)
Donna ha definito "una scelta scellerata organizzare un Il Campidoglio, secondo quanto si (Tuttosport)
Insomma… La totale incapacità di capire il presente, il disprezzo verso chi non raggiunge standard da loro stabilito, il letteralismo ossessivo, contribuiranno alla morte per cause naturali. (La Stampa)