Covid Hospital, si corre in giunta: firmato e pubblicato in un batter d'occhio il contratto per la Fiera

Ma sembra chiaro che ormai l’urgenza di aprire il Covid Hospital sia stata superata dai fatti: in tutta la Regione i ricoverati in terapia intensiva sono appena 13 e 12 quelli in terapia semi intensiva.

Spostare i pazienti vuol dire poter dare il via al ripristino degli ospedali alle loro funzioni originarie, ribattono Regione e Asur.

Dopo ritardi su ritardi, quello di mercoledì dovrebbe essere per davvero il giorno che vedrà accogliere i primi pazienti al Covid Hospital. (Vivere Civitanova)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente di Cna Macerata, Giorgio Ligliani, propone sul vasto tema un video-incontro con il teologo padre Alberto Maggi: «Siamo giunti al ventesimo appuntamento web della nostra associazione. Abbiamo quindi chiesto la disponibilità di padre Alberto Maggi, teologo e scrittore, per tracciare una linea dopo questo primo giro di boa che speriamo ci possa portare a nuovi traguardi». (Cronache Maceratesi)

Il virus potrebbe aver perso leggermente letalità magari grazie anche a migliori protocolli di cura, ma la cosa è abbastanza limitata stando a questi grafici e quello della scorsa settimana, l'effetto maggiore è dato dalla riduzione dei contagi. (Picchio News)

Le mie fonti interne mi dicono che il personale era impegnato a traslocare i libri di turismo nella sezione fantascienza. Sbaglio, o i cani si stanno avviando verso la totale parificazione dei diritti con le persone? (Corriere della Sera)

Tra aperitivi e movida generale, il rischio di una seconda ondata epidemica è una realtà assolutamente da non sottovalutare. L’OPINIONE DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO – Il rischio di una seconda ondata di contagi, in particolare proveniente dal sud, preoccupa altamente il Comitato tecnico scientifico. (DailyNews 24)

In questa settimana, sono accadute sceneggiate indegne di un paese civile e di una collettività che si considera evoluta. D’ora in poi il sangue degli eroi ricadrà sugli irresponsabili che impediscono di spostare la notte più in là. (In Terris)

Il primo, lunedì, affronta emozioni femminili e coronavirus. Casagit pubblica online il regolamento per l’accesso alla copertura Covid-19. Lo offre DermatologicaMente. Si rivolge a 3mila pazienti e caregiver il webinar che il 12 maggio (ore 18) affronterà parlerà di asma e Covid-19. (Primaonline)