La Bce taglia i tassi sui depositi. Invariati gli altri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero ECONOMIA

Nella riunione odierna il Consiglio direttivo della Bce ha deciso che il tasso di interesse sui depositi presso la Banca centrale è ridotto di 10 punti base, al -0,30%, con effetto dal 9 dicembre 2015. I tassi di interesse sulle operazioni di ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Ma non è il ‘QE2’ su cui puntavano molti dopo che Mario Draghi aveva fatto salire le aspettative: le borse europee cadono... (altroquotidiano.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 dic - "I membri del Comitato esecutivo della Bce si asterranno da incontri e colloqui con esponenti dei mezzi di informazione, operatori di mercato o altri portatori di interessi esterni in merito a temi di ... (Borsa Italiana)

Rodolfo Parietti - Ven, 04/12/2015 - 15:01. La Bce allunga il Quantitative easing fino a marzo 2017 e apre alle obbligazioni degli enti locali. (il Giornale)

L'inflazione core, cioè depurata da cibo e prodotti energetici, è addirittura scesa dall'1,1% di ottobre allo 0,9%. L ... (Solo News)

Pil invariato, l'inflazione scende: il quantitative easing non è servito ma la Bce lo prolunga fino a marzo 2017. La cura del quantitative easing non funziona? Prolunghiamola, dice il dottor Mario Draghi. (ilgiornaleditalia)

I mercati danno per scontato che Mario Draghi e gli altri membri del board vareranno nuove misure per potenziare il quantitative easing con l ... (askanews) - C'è grande attesa per la riunione di domani del consiglio direttivo della Bce. (La Prealpina)