Luisa Ranieri, diamante tra i Diamanti: brilla alla premiere del film con un look prezioso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Giusy Dente Luisa Ranieri "Come i diamanti, le donne resistono a tutto" ha detto Ferzan Ozpeteck, che su consiglio di Mina ha cambiato il titolo del suo ultimo film da Mezza Verità a, appunto, Diamanti. Uscirà nelle sale il 19 dicembre e giovedì 12 si è svolta la premiere al The Space Cinema Moderno di Roma, in presenza del regista e del cast. La storia è quella di un gruppo di donne che lavorano in una grande sartoria cinematografica gestita da due sorelle che si amano profondamente, ma molto diverse tra loro. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Sia nel film - dove interpreta Alberta, la titolare della sartoria Canova di Roma - che sul red carpet del The Space Cinema Moderno della capitale, dove, nella serata di giovedì 12 dicembre si è tenuta la première della pellicola, ha mostrato eleganza e carattere. (Vogue Italia)
«Quando ho annunciato che avrei girato un film con 18 attrici, in molti si sono sentiti in dovere di dirmi ”auguri”», rivela sorridendo Ferzan Ozpetek, «ma è andato tutto benissimo. Anche se la sera mi toccava ascoltare numerosi vocali, sul set c’è stata una tale armonia che medito di raccontare in futuro un’altra storia tutta al femminile». (ilmessaggero.it)
Che anche su suggerimento dell’amica Mina ha intitolato Diamanti il suo nuovo film, dal 19 dicembre nelle sale. “Come le donne”, afferma deciso Ferzan Ozpetek. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ma in realtà dice esattamente il contrario: le donne dominano Özpetek, il suo lavoro, la vita di uno dei registi più amati dal tempo de Le Fate ignoranti . Ed ecco dunque le attrici – e non solo attrici perché nel cast c’è pure Mara Venier – che hanno raccolto la sua richiesta di partecipare al nuovo film (OGGI)
Insieme a Luisa Ranieri e Jasmine Trinca, protagoniste nei panni di due sorelle a capo di una delle più importanti sartorie d'Italia, ci sono (in ordine alfabetico) Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic. (Vanity Fair Italia)
Un ruolo avuto nel più classico dei modi: andando ad accompagnare l’ormai ex marito Francesco Ferracini al provino: lei ebbe la parte, lui no. Il debutto al cinema 51 anni fa in un film d’autore, Diario di un italiano con Alida Valli, tratto da un racconto di Vasco Pratolini. (Corriere della Sera)